Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Destinati a favore di AISLA FVG

Attualità
18 settembre 2019

Cervignano, raccolti oltre duemila euro contro la Sla

di redazione (fonte Associazione Progetto Futuro)
Ufficializzati i dati della quinta edizione dell'evento promosso a inizio settembre da Progetto Futuro e quello dello scorso giugno con il Sunshine Club di Palmanova
CONDIVIDI
31076
Alcuni dei partecipanti a "Uniti contro la Sla"
Attualità
18 settembre 2019 di redazione (fonte Associazione Progetto Futuro)

Ufficializzati i risultati di Uniti contro la SLA, la raccolta fondi organizzata dall’associazione Progetto Futuro con il patrocinio del Comune di Cervignano, dell’ UNCI sezione di Gorizia e sostenuta dalla Cassa Rurale FVG. Il ricavato della giornata ammonta a 1.450 euro, cifra che si somma ai 755 euro raccolti a giugno in occasione del saggio di danza organizzato dal Sunshine Club: l’intero importo andrà a favore di AISLA FVG, associazione che si occupa di ricerca e sostegno ai malati di Sla e alle loro famiglie.

L’evento, che si è svolto a Cervignano lo scorso 8 settembre nella sala parrocchiale “Don Silvano Cocolin”, ha visto la partecipazione del cabarettista Sergio Galantini, del mentalista Simone Ravenda, delle atlete del Sunshine Club, di dj Danny Romiti, di ArmaDragon Dj, della giovane promessa musicale cervignanese Joseph Biancaniello, oltre al gazebo Aisla e all’angolo creativo con 48 Fili e i Fili Matty.

“Siamo arrivati alla quinta edizione - commenta Luca Furios, presidente dell’associazione Progetto Futuro - e la manifestazione ormai è consolidata. Sin dal primo anno è stata dedicata a Mauro Zanchin, un giovane friulano venuto a mancare proprio a causa di questa terribile malattia. Durante la giornata abbiamo consegnato il riconoscimento Progetto Coraggio ai genitori di Mauro e alcuni attestati di partecipazione”.

La vicepreside del sodalizio, Ljiljana Damjanovic, e i consiglieri Sandro Ciulla, Mattia Godeassi, Lucia Nussio, Massimo Pagani e Cristina Brighi, sono già al lavoro per gettare le basi della prossima edizione e per preparare gli eventi natalizi.

Commenti (0)
Comment