Palmanova svela la fauna del Parco Storico dei Bastioni

imagazine_icona

redazione

16 Settembre 2019
Reading Time: < 1 minute

Nuovo pannello illustrativo dedicato agli animali

Condividi

Nei pressi di Porta Aquileia, lungo una delle nove punte della prima cerchia di mura della Fortezza UNESCO di Palmanova, è stato da poco installato un pannello illustrativo dove viene mostrata, con foto e didascalie, la varietà faunistica presente nel Parco storico dei Bastioni.

Animali che possono essere osservati durante le passeggiate. Nel cartello sono rappresentati 34 tipologie di uccelli oltre a diverse specie animali, tutti corredati da fotografia e una breve descrizione arricchita con qualche curiosità per attirare l’attenzione anche dei più piccoli.

Tra gli esemplari che si possono individuare lungo le passeggiate ci sono: il Martin Pescatore, la Garzetta, l’Airone cenerino ma anche la rana, la tartaruga, la volpe, la lepre e alcuni tipi di pesci.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Un sentito ringraziamento – precisa Luca Piani, assessore alla valorizzazione del Parco dei Bastioni – va a coloro che hanno collaborato per la realizzazione di questo bel pannello illustrativo: Giovanni Gabassi per la grafica, Andrea Visintin per le foto, Monica Del Mondo, Andrea Visintin, Nicola Franco e Ioan Nadasan per i testi”.

Il progetto sarà completato con un secondo pannello dedicato alle piante e fiori presenti nell’area.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi