Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Instameet “La Difesa del Futuro”

Attualità
12 settembre 2019

Gli igers FVG per la rigenerazione urbana di Palmanova

di redazione (fonte Comune di Palmanova)
Tour tra caserme dismesse e immobili riscoperti per rilanciare la riqualificazione di numerosi edifici
CONDIVIDI
30953
Attualità
12 settembre 2019 di redazione (fonte Comune di Palmanova)

A Palmanova un evento social per rilanciare il tema della rigenerazione urbana, nell’ambito del percorso partecipativo previsto dal servizio appaltato dall'Agenzia del Demanio interno al PUVAT, inerente studi di fattibilità per la valorizzazione di immobili di proprietà pubblica a oggi dismessi.

Sabato scorso un gruppo di appassionati fotografi della community Igersfvg è stato ospite a Palmanova e protagonista dell’Instameet “La Difesa del Futuro”.

Gli igers hanno fatto un continuo salto temporale alla riscoperta di specificità storico-logistiche di Palmanova, entrando in alcuni tra i più singolari immobili in attea di essere riqualificati. Ad accompagnare i partecipanti alla scoperta dei luoghi (le ex caserme Ederle, Piave, Montezemolo, Gamerra, oltre ad alcuni tratti della galleria del rivellino veneziano) gli aneddoti di Fabrizio Zavagno, esperto e appassionato della storia di Palmanova.

La formula dell’Instameet, già sperimentata con successo in altri luoghi suggestivi della Regione (lago di Sauris, Monte Lussari, Porto Vecchio di Trieste) è stata scelta con l’obiettivo di far veicolare immagini di luoghi da anni preclusi al pubblico attraverso uno dei social media più diffusi, per contribuire a far immaginare un loro futuro riutilizzo. Gli scatti della giornata sono stati postati su Instagram attraverso l’utilizzo di hashtag dedicati tra cui #ladifesadelfuturo #casermeaperte.

 

Commenti (0)
Comment