Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Previste interessanti promozioni per gli sciatori

Turismo
12 dicembre 2013

Sci, tutto pronto per il Natale in regione

a cura della redazione
Prove generali in vista del periodo natalizio. Skipass dimezzato per i tesserati FISI.
CONDIVIDI
3320
Giovani sciatori sul Monte Lussari (ph. Pentaphoto)
Turismo
12 dicembre 2013 della redazione

Prove generali di apertura in vista del periodo natalizio per i poli sciistici del Friuli Venezia Giulia che già dal prossimo week-end saranno aperti nella quasi totalità del demanio sciabile disponibile. Oltre alle piste perfettamente innevate, Promotur si prepara ad accogliere turisti e appassionati della neve con promozioni ad hoc per ogni esigenza, a cui si aggiunge l’agevolazione per i residenti che permette di sciare nei giorni feriali a prezzi ridotti del 50% acquistando uno skipass giornaliero o uno skipass a 4 ore in giornata (escluso il periodo natalizio). Promotur, inoltre, in collaborazione con la F.I.S.I., propone la promozione 5x50% che offre ai tesserati F.I.S.I. cinque giornate promozionali con skipass giornaliero scontato del 50%: le prime giornate di promozione saranno sabato 21 e domenica 22 dicembre.

A Piancavallo da oggi il polo rimarrà aperto con continuità sia per quanto riguarda gli anelli da fondo che gli impianti per la discesa. Il week-end del 14 e 15 dicembre saranno aperti tutti gli impianti mentre, per quanto riguarda i giorni feriali fino al 20 dicembre, le aperture si riferiscono alle piste principali ma sono estendibili ad altre su richiesta degli operatori. Venerdì 20 dicembre aprirà inoltre Nevelandia e domenica 22 è prevista una giornata promozionale che permetterà l’entrata gratuita a tutti i bambini accompagnati da un maestro di sci.

Per quanto riguarda Forni di Sopra, il week-end del 14 e 15 dicembre saranno aperte le cinque piste del Varmost e del campo scuola Davost, che possono essere messi a disposizione di gruppi anche durante la settimana su richiesta degli operatori turistici della località. A Sauris, invece, il week-end del 14 e 15 dicembre sarà operativo il tappeto Sauris di Sopra e quindi si potrà sciare nel campo scuola e utilizzare l’area slittini. Da sabato 21 dicembre l'apertura degli impianti sarà continuativa sia a Forni di Sopra che a Sauris anche durante la settimana. Dal 21 dicembre, inoltre, sarà aperto anche il Fantasy Snow Park di Forni di Sopra, rinnovato quest'anno con nuovi giochi e attrazioni.
Per tale data, inoltre, si prevede l’apertura della pista da fondo.

Nel polo di Ravascletto – Zoncolan la stagione prosegue sino a domani con l’apertura della funivia Ravascletto e della seggiovia Valvan con le piste Zoncolan 2, 3, 4 e del campetto scuola Cjalcenal, mentre durante il week-end del 14 e 15
saranno in funzione la funivia Ravascletto e le seggiovie Valvan, Cuel d’Ajer, Val di Nuf. Si potrà quindi sciare sulle piste Zoncolan 1, 2, 3, 4, Goles, Tamai 1 e nei campetti Cjalcenal, Lausc e Cima Zoncolan. Da sabato 21 dicembre si prevede l’apertura di tutto il demanio sciabile.

A Tarvisio nel week-end si potrà sciare sulla parte alta del Lussari, in tutta l’area Duca D’Aosta, sul Florianca (aperta la seggiovia Priesnig in andata e ritorno) e sulla pista della seggiovia Malga che permette il collegamento tra Lussari e Florianca in entrambi i lati. In funzione inoltre la seggiovia Misconca e la Hutte. Per quanto riguarda i giorni feriali fino al 20 dicembre, le aperture si riferiscono alle piste principali ma sono estendibili ad altre su richiesta degli operatori. Da sabato 21 dicembre, invece, si prevede l’apertura totale del demanio sciabile.

Non solo sci da discesa, già da questo week-end a Tarvisio sarà aperta l'area divertimenti Snow & Fun Park collocata nella piana dell'Angelo e 1,2 km dell’arena Paruzzi dove si potranno praticare le tecniche fondistiche dell’alternato e pattinato.

A Sella Nevea, infine, sabato e domenica sarà aperta la telecabina del Canin, la funivia Prevala e la seggiovia Gilberti e si potrà sciare lungo la pista Prevala, CAI 1, Gilberti e Canin Agonistica. Sarà disponibile, inoltre, anche l’anello di fondo Prevala.

Commenti (0)
Comment