Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Adesioni entro il 19 giugno

Attualità
05 giugno 2019

Cividale premia i cittadini dal pollice verde

di redazione (fonte Comune di Cividale)
Torna l’appuntamento con “Balconi e giardini fioriti – Vetrine in fiore”. Organizzato un incontro pubblico con un'esperta in gestione e manutenzione di terrazzi e giardini
CONDIVIDI
29937
Attualità
05 giugno 2019 di redazione (fonte Comune di Cividale)

Torna a Cividale l’appuntamento con “Balconi e giardini fioriti – Vetrine in fiore”, promosso dall’Amministrazione comunale e giunto all’undicesima edizione.
L’iniziativa è stata ideata per favorire il coinvolgimento e la partecipazione dell’intera comunità cividalese alla valorizzazione e promozione del territorio, anche in considerazione dell'iscrizione della città ducale nella World Heritage List UNESCO e al conferimento della Bandiera Arancione da parte del Touring Club Italiano.

"La partecipazione cittadina costituisce un elemento imprescindibile per il successo turistico della città - afferma l'assessore Daniela Bernardi - e per questo riteniamo importante coinvolgere e sostenere le persone e le attività commerciali nella cura di balconi, vetrine e giardini. Vogliamo infatti dare un riconoscimento tangibile a quanti, con il loro impegno, contribuiscono fattivamente a presentare al meglio Cividale, sia ai turisti che ai propri concittadini".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quest'anno per partecipare è necessario inviare la propria adesione entro il 19 giugno, compilando il modulo in distribuzione presso l’Informacittà di Cividale, e scaricabile dal sito istituzionale del Comune. Tutti i partecipanti saranno premiati a seguito della valutazione di una apposita commissione, che verificherà il rispetto degli standard minimi di qualità richiesti nel regolamento. Questi ultimi riguardano la varietà e combinazione dei colori dei fiori e delle piante, la qualità e la sana e rigogliosa crescita degli stessi, l’originalità dell'allestimento.

Ulteriori informazioni sono reperibili contattando l’Informacittà del Comune di Cividale del Friuli chiamando allo 0432 710460 o scrivendo all’indirizzo mail turismo@cividale.net.

Come lancio al concorso, l’assessorato al Turismo ha infine organizzato un incontro a ingresso gratuito con Claudia Pavoni, esperta nella gestione e manutenzione di giardini e aree verdi, che avrà luogo lunedì 10 giugno alle ore 17 presso il Refettorio del Monastero di Santa Maria in Valle in via Monastero Maggiore 34. Nell’occasione Pavoni parlerà della gestione e manutenzione dei terrazzi e giardini. 

Commenti (0)
Comment