Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

"Together for young people"

Società
24 maggio 2019

I problemi del mondo giovanile, progetto nelle scuole a Cividale

di redazione (fonte Comune di Cividale)
Per il terzo riproposta l'iniziativa che mira a coinvolgere le varie figure di riferimento per i giovani quali insegnanti, famiglie, operatori del settore
CONDIVIDI
29731
Società
24 maggio 2019 di redazione (fonte Comune di Cividale)

Nel 2019 ha già totalizzato oltre trecento partecipanti fra insegnanti, educatori e genitori: è il progetto dell’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Cividale del Friuli Together for young people, partito nel mese di marzo.

“Abbiamo ottenuto per il terzo anno – spiega l’assessore Giuseppe Ruolo – il finanziamento regionale su questo progetto. In collaborazione col dottor Gabriele Felci abbiamo l’ambizione di affrontare tematiche delicate del mondo giovanile coinvolgendo le varie figure di riferimento per i giovani quali insegnanti, famiglie, operatori del settore allo scopo di mettere assieme tutti i punti di vista degli specialisti, dare una serie di informazioni a 360 gradi e fornire ai ragazzi degli input standard di base ma completi”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La prima fase del progetto è stata realizzata nei mesi scorsi e ha registrato oltre trecento partecipanti ai cinque incontri realizzati. Ora si partirà con la programmazione della seconda fase del progetto che partirà a settembre sempre coinvolgendo tutte le scuole dell’Istituto Comprensivo di Cividale e del Convitto Nazionale Paolo Diacono.

“Si tratterà – conclude Ruolo – di nuovi incontri e iniziative che coinvolgeranno direttamente i ragazzi, per promuovere il loro benessere nel proprio contesto formativo e sociale e per una crescita serena e coerente”.

Commenti (0)
Comment