Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Sabato 25 e domenica 26 maggio

Turismo
21 maggio 2019

Cantine Aperte, un week end tra sapori e solidarietà

di redazione (fonte MTV FVG)
Presentata ad Aquileia la 27sima edizione della manifestazione. Confermato il sostegno all'Unicef
CONDIVIDI
29666
La conferenza stampa di Aquileia
Turismo
21 maggio 2019 di redazione (fonte MTV FVG)

Presentata ad Aquileia la 27^ edizione di Cantine Aperte, la kermesse nazionale promossa dal Movimento Turismo del Vino che anche quest'anno, in Friuli Venezia Giulia, il 25 e il 26 maggio coinvolgerà tutto il territorio regionale per far incontrare vignaioli, appassionati, esperti e turisti al motto di “Vedi cosa bevi”.

I vignaioli offriranno ai partecipanti da 1 a 3 degustazioni gratuite mentre le successive, a discrezione di ogni singola azienda, potranno essere a pagamento. Alcune aziende offrono la visita e/o le esperienze solo su prenotazioneSabato sera (salvo diversamente indicato) si svolgeranno le Cene con il Vignaiolo, mentre domenica, nelle cantine aderenti, si potranno degustare gli speciali Piatti Cantine Aperte, proposte della cucina del territorio abbinate a un vino.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le modalità di partecipazione, tutte le informazioni su Cantine Aperte, i menù delle Cene con il Vignaiolo, i Piatti Cantine Aperte, le iniziative nelle cantine, le esperienze su prenotazione, il noleggio bici sono consultabili sul sito www.cantineaperte.info.

La manifestazione è stata presentata dall’Assessore regionale alle Attività produttive e Turismo, Sergio Bini, dal direttore generale di PromoTurismoFVG, Lucio Gomiero, dalla Presidente di Movimento Turismo del Vino FVG, Elda Felluga, dal coordinatore di Cantine Aperte FVG, Massimo Del Mestre, dal rappresentante Civibank, Sergio Paroni, e da Paola Boccalon dell’associazione Imprenditori Città di Aquileia – Aquileia Te Salutat.

Presente alla conferenza stampa anche Albarosa Massimo, delegata da Lauretta Carlon – presidente del comitato regionale Unicef – che ha ringraziato il Movimento Turismo del Vino FVG perché da quasi 20 anni Cantine Aperte nella nostra regione sostiene le iniziative dell’Unicef. Anche quest’anno, infatti, si è rinnovata la collaborazione con i Comitati Provinciali FVG e nelle cantine si potrà trovare il kit degustazione (calice e tracolla) che permetterà di sostenere la Onlus con la campagna “Nutri la vita. Salviamo i bambini dalla malnutrizione”.

Cantine Aperte in Friuli Venezia Giulia è organizzato dal Movimento Turismo del Vino FVG con il supporto di PromoTurismo FVG.

L’evento segna anche l’apertura ufficiale del 20° Concorso Internazionale per illustratori “Spirito di Vino” che viene annualmente indetto da MTV FVG e raccoglie le più belle e divertenti vignette satiriche sul tema del vino realizzate da vignettisti di tutto il mondo. I partecipanti possono inviare le loro opere dal 26 maggio al 13 ottobre 2019.

Commenti (0)
Comment