Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Interessate in particolare le frazioni

Attualità
20 maggio 2019

Cividale, in arrivo nuovi punti luce

di redazione (fonte Comune di Cividale)
La giunta investe 60.000 euro a integrazione del progetto di riqualificazione dell’illuminazione pubblica. Ecco le vie interessate
CONDIVIDI
29646
Scorcio di Cividale (ph. Claudio Pizzin)
Attualità
20 maggio 2019 di redazione (fonte Comune di Cividale)

Ammonta a circa 60.000 euro la somma destinata dall’amministrazione comunale di Cividale del Friuli per l'implementazione dell'illuminazione pubblica. Si tratta di una serie di interventi aggiuntivi al project financing (sistema di finanziamento per la realizzazione di infrastrutture pubbliche, che attinge prevalentemente a risorse progettuali e a capitali privati, ndr) di durata ventennale che la giunta cividalese ha già definito con la CIEL di Codroipo, ormai avviata.

“L'implementazione dell'illuminazione pubblica sta interessando diverse parti della città – spiega l’assessore alle manutenzioni Giuseppe Ruolo – e in particolar modo le frazioni nelle quali è partito già da un anno il progetto di riqualificazione che, a oggi, ha portato alla sostituzione di 1.764 punti luce (con sistema di telegestione) su 2.855 totali e di 182 sostegni (pali della luce) oltre a interventi vari su centraline e linee elettriche”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un primo intervento è stato effettuato tra gennaio e febbraio scorsi con una spesa di oltre 20.000 euro coperta da un contributo regionale; i nuovi punti luce sono stati installati uno a Purgessimo in via Foscolo, a Carraria in via Druga, a Grupignano in via Premariacco, due in Strada di Guspergo a Sanguarzo e tre in via dei Miani a Rualis.

Sempre nelle frazioni, è appena partito il secondo intervento finanziato per 40.000 euro con una parte del contributo statale arrivato ai Comuni. “Verranno installati – conclude Ruolo – ulteriori nuovi punti luce: quattro a Grupignano in via S. Apollonia, otto a Rubignacco in via della Croce, due a Purgessimo in via Paluz-ingresso campo sportivo, ulteriori tre in via dei Miani, uno in via Paciani e infine tre sulla Bretella di via Carraria”.

Commenti (0)
Comment