Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Nella Parrocchia di Sant'Agnese

Attualità
13 maggio 2019

Da Joannis beneficenza per l'Africa

di Livio Nonis
Alla tradizionale “Festa della primavera” raccolti fondi per le missione diocesane
CONDIVIDI
29551
Un momento della festa (ph. L. Nonis)
Attualità
13 maggio 2019 di Livio Nonis Image

Quando una semplice festa della primavera può diventare una bella notizia grazie all’inventiva della comunità. Parliamo della “Festa della primavera” organizzata dalla parrocchia di Sant'Agnese assieme a tutta la collettività di Joannis, che quest'anno è giunta alla nona edizione.

Dopo la messa celebrata dal parroco don Federico Basso i partecipanti si sono riuniti presso la casa canonica per il pranzo di primavera, anche se in questo periodo della primavera vi è solo una vaga idea, visto il clima e le temperature.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I cuochi si sono fatti valere con i loro piatti squisiti, oltre naturalmente a tutte le mamme e nonne (festeggiate visto la concomitanza della festa della mamma) che hanno portato i dolci di fine pasto.

A conclusione del pomeriggio c'è stata l'estrazione della lotteria per la quale i premi sono stati portati proprio dai commensali: dai fiori alle piantine, per rimanere in tema dell'inizio della bella stagione, agli altri molteplici e semplici oggetti, con lo scopo primario di favorire il maggior introito della giornata, in quanto tutto il ricavato è stato devoluto alle missioni che operano a nome della Arcidiocesi di Gorizia in Africa.

Commenti (0)
Comment