Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Grandi eventi in arrivo a Palazzo Coronini

Turismo
07 maggio 2019

Eccellenze artistiche ed enogastronomiche si incrociano a Gorizia

di redazione (fonte Eventiva)
Il parco della storica dimora goriziana ospiterà due appuntamenti speciali
CONDIVIDI
29489
Turismo
07 maggio 2019 di redazione (fonte Eventiva)

Palazzo Coronini Cronberg presenta i grandi eventi che organizzerà in collaborazione con Eventiva nel proprio parco durante la bella stagione.

Si inizierà domenica 9 giugno 2019 quando verrà riproposto Mercanti a Palazzo. Nella cornice del Parco Coronini troveranno posto i banchi di un selezionato gruppo di artigiani e artisti regionali che porteranno a far conoscere le eccellenze locali non solo al pubblico goriziano, ma anche a quello atteso da fuori regione.

L’ingresso all’evento è libero e sarà inoltre possibile, a partire dalle ore 10, partecipare alle visite guidate al Palazzo e alla mostra “L’indispensabile superfluo”, inaugurata il 13 aprile, dedicata agli accessori moda nelle collezioni della famiglia Coronini. Eccezionalmente il costo della visita guidata sarà di 5 euro, inoltre alle ore 11 e alle ore 15 saranno in programma anche visite guidate al Parco al costo di 3 euro.

Tra gioielli, oggetti d’arredamento e accessori moda troverà spazio anche la particolare arte dei bonsai grazie alla partecipazione del Bonsai club di Gorizia e al Laboratorio d’Arte Bonsai di Staranzano, mentre l'associazione Movartex intratterrà i più piccoli con giochi e caccie al tesoro negli spazi del parco. Lo stesso parco sarà messo a disposizione per le famiglie che potranno liberamente fermarsi per un picnic nel grande parco centrale che l’anno scorso ospitò la terza edizione della GoBlanc e che ogni anno rivive come cinema all’aperto durante il Concorso Amidei.

I produttori delle eccellenze dell’enogastronomia del territorio e d’oltreconfine saranno invece i protagonisti della seconda edizione di Calici & Forchette a Palazzo, in programma venerdì 14 giugno sempre nello scenario del Parco di Palazzo Coronini Cronberg.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per tutta la sera, inoltre, i partecipanti potranno assaporare le specialità di aziende agricole, aziende vinicole, ristoranti e altre produzioni gastronomiche locali che verranno svelate nei prossimi giorni. La serata inizierà alle ore 19 (visite guidate aperte dalle ore 18.30) e gli ingressi saranno possibili fino alle ore 21.30. Oltre alle degustazioni dei prodotti presenti, il biglietto di ingresso all’evento – acquistabile in prevendita sul sito www.eventiva.it – comprenderà anche la visita guidata all’interno di Palazzo Coronini con una degustazione in un luogo solitamente non accessibile al pubblico.

Gli eventi promossi dalla Fondazione Coronini Cronberg sono organizzati dall’agenzia di organizzazione eventi di Gorizia Eventiva in collaborazione con iMagazine.

Commenti (0)
Comment