Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Domande entro il 29 aprile

Attualità
10 aprile 2019

Cividale, nuove borse lavoro per i giovani

di redazione (fonte Comune di Cividale)
Esperienze formative per giovani dai 16 ai 29 anni. Progetti per centro vacanze estivo, biblioteca, mostre, attività d’ufficio e settori turismo e cultura
CONDIVIDI
29201
Attualità
10 aprile 2019 di redazione (fonte Comune di Cividale)

Il Comune di Cividale del Friuli anche quest’anno ha approvato il progetto che prevede le Borse lavoro per giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni residenti a Cividale e privi di occupazione.

“Dopo l’ottimo risultato ottenuto nell’anno 2018 con 56 borse lavoro erogate – afferma l’assessore alle Politiche Giovanili, Giuseppe Ruolo – ci auspichiamo di proseguire e incrementare i risultati conseguiti e di offrire sempre più opportunità ai nostri giovani”.

Le attività che i candidati selezionati potranno svolgere comprenderanno svariati ambiti: animazione all’interno del Centro Vacanze estivo, il supporto alle attività della Biblioteca civica, l’apertura al pubblico di mostre, la collaborazione con la Fondazione De Claricini per quanto concerne le attività di valorizzazione dell’omonima Villa; infine varie attività di sostegno ad alcuni uffici comunali operanti nei settori cultura, turismo, stato civile e amministrazione.

Oltre alle iniziative promosse all’interno dell’ambito comunale, i ragazzi avranno la possibilità di confrontarsi con due realtà esterne del territorio, quali la Casa per Anziani di Cividale e la Distilleria Domenis.

“Confermata l’esperienza positiva con la Distilleria Domenis, l’importante novità di quest’anno sarà la collaborazione con la Fondazione De Claricini – sottolinea Ruolo – che ospiterà tre borse lavoro; ringrazio il Presidente della Fondazione Oldino Cernoia per questa opportunità che permetterà ai giovani di approcciarsi ad una realtà culturale a loro non molto nota”.

Le domande andranno presentate entro il 29 aprile all’Ufficio Politiche Giovanili del Comune, i moduli sono scaricabili dal sito del Comune www.cividale.net.

Commenti (0)
Comment