Il Comune di Cividale del Friuli anche quest’anno ha approvato il progetto che prevede le Borse lavoro per giovani di età compresa tra i 16 e i 29 anni residenti a Cividale e privi di occupazione.
“Dopo l’ottimo risultato ottenuto nell’anno 2018 con 56 borse lavoro erogate – afferma l’assessore alle Politiche Giovanili, Giuseppe Ruolo – ci auspichiamo di proseguire e incrementare i risultati conseguiti e di offrire sempre più opportunità ai nostri giovani”.
Le attività che i candidati selezionati potranno svolgere comprenderanno svariati ambiti: animazione all’interno del Centro Vacanze estivo, il supporto alle attività della Biblioteca civica, l’apertura al pubblico di mostre, la collaborazione con la Fondazione De Claricini per quanto concerne le attività di valorizzazione dell’omonima Villa; infine varie attività di sostegno ad alcuni uffici comunali operanti nei settori cultura, turismo, stato civile e amministrazione.
Oltre alle iniziative promosse all’interno dell’ambito comunale, i ragazzi avranno la possibilità di confrontarsi con due realtà esterne del territorio, quali la Casa per Anziani di Cividale e la Distilleria Domenis.
“Confermata l’esperienza positiva con la Distilleria Domenis, l’importante novità di quest’anno sarà la collaborazione con la Fondazione De Claricini – sottolinea Ruolo – che ospiterà tre borse lavoro; ringrazio il Presidente della Fondazione Oldino Cernoia per questa opportunità che permetterà ai giovani di approcciarsi ad una realtà culturale a loro non molto nota”.
Le domande andranno presentate entro il 29 aprile all’Ufficio Politiche Giovanili del Comune, i moduli sono scaricabili dal sito del Comune www.cividale.net.
La praticante avvocato cividalese si aggiudica ex aequo con Giada Giuntoli il riconoscimento in memoria della giovane assassinata nel 2013
Riservato e studenti e loro genitori, sarà attivo gratuitamente una volta alla settimana
Decisione della Giunta comunale. L'edificio fu ristrutturato durante uno dei cinque mandati dell'ex sindaco cividalese
Dopo 30 anni ritornano le monete d'argento di epoca patriarcale conservate a Cividale.
Da quelle monumentali a quelle che stanno dentro a una bottiglia: oltre 4 mila rappresentazioni della Natività saranno allestite sull'intero territorio regionale
Progetto benefico in favore del reparto di pediatria dell’ospedale San Polo. La consegna prevista per il mese di gennaio
Commenta per primo