Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

A giugno la competizione continentale under 21

Turismo
14 marzo 2019

Gli Europei di calcio per promuovere il turismo in FVG

di Andrea Doncovio
Trieste e Udine ospiteranno le gare del gruppo B, oltre alla finalissima in programma alla Dacia Arena. Diversi pacchetti turistici ideati per i tifosi in arrivo
CONDIVIDI
28782
(ph. pixabay.com)
Turismo
14 marzo 2019 di Andrea Doncovio Image

Nelle ultime due settimane di giugno il Friuli Venezia Giulia sarà nuovamente palcoscenico di grandi eventi sportivi: Trieste e Udine sono infatti le città prescelte per ospitare i match del girone B della Campionato Europeo Under 21 di calcio, composto dalle squadre di Germania, Austria, Danimarca e Serbia. Udine ospiterà anche la finale di domenica 30 giugno. Le partite del campionato europeo in programma partiranno il 17 giugno e la vendita dei biglietti è disponibile già da dopodomani direttamente sulla pagina dedicata all’evento del sito di PromoTurismoFVG.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PromoTurismoFVG coglie l’occasione per confezionare speciali offerte turistiche per i tifosi che accompagneranno i loro beniamini in questa avventura europea o per i semplici amanti di questo sport, al fine di far loro scoprire il patrimonio turistico regionale.

Il titolare del biglietto della partita avrà la possibilità di ritirare, negli infopoint di PromoTurismoFVG di Udine (Piazza Primo Maggio, tel. 0432 295972) e Trieste (via dell’Orologio 1 – angolo Piazza Unità d’Italia 040 3478312) o nelle strutture ricettive aderenti all’iniziativa, un voucher tramite il quale potrà usufruire gratuitamente insieme a un accompagnatore di diversi servizi turistici per scoprire il patrimonio che lo circondaPotrà accedere ai principali musei privati e civici delle due città, partecipare alle visite guidate di Trieste, oppure noleggiare le audioguide e addentrarsi autonomamente per le vie delle due città simbolo della regione. Nel pacchetto di servizi sono inoltre comprese le visite guidate di Cividale del Friuli e della base aeronautica delle Frecce Tricolori.

I grandi eventi sportivi a forte impatto turistico ed economico rappresentano per PromoTurismoFVG importanti veicoli nei quali allestire le proprie strategie di promozione turistica e di comunicazione. È a coloro che sono mossi da una passione, infatti, che PromoTurismoFVG vuole puntare, dando loro la possibilità di scoprire ulteriori parti della regione, con l’obiettivo di allungare la loro permanenza o di riprogrammare un viaggio. Inoltre, i target turistici che rappresentano le squadre in sfida a Trieste e Udine per la UEFA Championship Under 21 sono esattamente in linea con i mercati obiettivo del piano strategico già in opera: Germania e Austria sono i motori propulsori dell’aumento degli indici di arrivi e presenze che la regione ha registrato negli ultimi anni e per i quali l’obiettivo è l’incentivazione e la fidelizzazione dei clienti, mentre Danimarca e Serbia identificano i target emergenti, da far incuriosire e innamorare della regione.

Commenti (0)
Comment