Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Presentazione ufficiale a Udine

Attualità
11 marzo 2019

ARLeF, on line il nuovo sito

di redazione (fonte ARLeF)
Disponibile in trilingue, al suo interno contiene 10.000 pagine di contenuti. Previsto uno spazio speciale per i bambini
CONDIVIDI
28751
(© Foto Petrussi)
Attualità
11 marzo 2019 di redazione (fonte ARLeF)

Una navigazione facile e intuitiva che ottimizza la reperibilità di informazioni e di strumenti tecnologici, una nuova identità grafica, contenuti speciali per bambini. L’ARLeF (Agenzia regionale per la lingua friulana) ha presentato ufficialmente il nuovo sito istituzionale (www.arlef.it) nel corso di una conferenza stampa nella quale sono intervenuti l’assessore alle Autonomie locali, Pierpaolo Roberti; il presidente dell’Agenzia, Eros Cisilino, e Fulvio Romanin, amministratore delegato di Ensoul srl, la web agency udinese che lo ha realizzato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Completamente “fluido” nel layout e in versione trilingue (friulano, italiano e inglese), con oltre 10.000 pagine di contenuti, il nuovo sito è impostato in tecnologia “responsive”, per facilitare la navigazione da ogni tipo di dispositivo. Tutte le sue componenti vengono infatti ridimensionate e redistribuite per essere fruibili da ogni tipo di supporto e, in particolare, dagli smartphone. L'accesso ai diversi argomenti è garantito dall'opzione di ricerca interna molto veloce.

L’area “Strumenti linguistici” permette di consultare online il Grande Dizionario Bilingue italiano-friulano (più di 70.000 lemmi nella parte dall’italiano, riferiti a 68.000 lemmi friulani), dà veloce accesso al Correttore Ortografico Friulano e al Wordpress in friulano e illustra, anche tramite videotutorial, l’uso della Tastiera friulana semplice. La sezione Multimedia è ricca di video e audio, libri e audiolibri per bambini, mentre la sezione materiali propone un’ampia scelta di testi per la scuola, l’infanzia e la sociolinguistica. L’area “Progetti”  racconta invece l’attività svolta in ambito linguistico e culturale dall’Agenzia. Ognuno è dettagliato da una descrizione dell’attività e da una gallery fotografica.

Commenti (0)
Comment