Sabato 26 gennaio alle ore 17 su Rai2 andrà in onda la puntata di Sereno Variabile, condotta da Osvaldo Bevilacqua, interamente dedicata a Udine e alla sua offerta culturale, enogastronomica e artistica.
Il conduttore assisterà alle esibizioni canore e sonore sulle note di Rossini degli allievi del Conservatorio Jacopo Tomadini, visiterà una singolare scuola di musica, dove fin dalla più tenera età bambini imparano a suonare grazie a un innovativo metodo basato sull’accoppiamento tra colori e note musicali. Scoprirà la vocazione alla lettura della città attraverso le sue librerie e l’attitudine artistica all’interno di un laboratorio di ceramica e di una modisteria. Non mancheranno anche i momenti conviviali nelle tipiche osterie, per raccontarne il fascino rustico e tradizionale e nelle piazze della città dove il conduttore incontrerà personaggi, attori teatrali e gruppi musicali.
Il programma è frutto di una consolidata collaborazione tra PromoTurismoFVG e la produzione del programma ed è stato realizzato grazie alla collaborazione di diversi operatori pubblici e privati del territorio.
Dopo lo shock Covid-19, presentate le strategie per lo sviluppo dell’ente e dell’attività fieristica nei prossimi anni
Assegnati mille euro a ciascuna famiglia dei dieci nati nel primo giorno del 2021
Una performance corrisponde a un indirizzo di consegna e a uno o più spettatori che condividono quel recapito
ASUGI capofila in FVG per la rilevazione del cancro della cervice uterina tramite metodiche all'avanguardia
Corpo forestale regionale e Protezione civile hanno posizionato da Tarvisio a Paularo 74 "rotoballe" di alimento fibroso
Nuovo progetto di visite didattiche a distanza. Il sindaco Zorino: "Una proposta nuova per passeggiare nella storia dell’antica città e incontrare uomini e donne del passato"
Commenta per primo