Torna a Trieste il Carnevale Europeo

imagazine_icona

redazione

11 Gennaio 2019
Reading Time: < 1 minute

Dal 14 al 17 febbraio

Condividi

Dal 14 al 17 febbraio Trieste ospiterà nuovamente il Carnevale Europeo, con una quarantina tra bande e gruppi mascherati da tutto il Centro e Nord Europa. La manifestazione itinerante, che si svolge ogni anno in una diversa città europea, era già stata ospitata dal capoluogo regionale nel 2014.

La conferma è arrivata oggi nel corso di una conferenza stampa, svoltasi nel salotto azzurro del Municipio, alla quale sono intervenuti tra gli altri il sindaco Roberto Dipiazza, l’assessore al Turismo Francesca De Santis, la presidente del Comitato di Coordinamento del Carnevale di Trieste e del Palio cittadino Sabrina Iogna Prat e il presidente onorario Roberto de Gioia, l’assessore con delega al Carnevale del Comune di Muggia Stefano Decolle e il presidente delle Compagnie muggesane Mario Vascotto, nonché il presidente dell'Autorità portuale Zeno D'Agostino, il cui padre fu l'organizzatore che per primo portò a Trieste il Carnevale Europeo.

L’evento, che richiama ogni anno migliaia di persone e vede la partecipazione di bande e gruppi mascherati da tutto il vecchio continente, sarà il prologo del Carnevale di Trieste, la cui 28esima edizione si svolgerà dal 24 febbraio al 6 marzo.

La manifestazione si realizza  con il patrocinio e la co-organizzazione del Comune di Trieste, il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, il patrocinio dell’Autorità di Sistema Portuale Mare Adriatico Orientale (ADSPMAO) e la collaborazione del Comune di Muggia e dell’Associazione delle Compagnie del Carnevale Muggesano. 

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Condividi