Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Anteprima di Folkest

Cultura e Spettacolo
08 gennaio 2019

Le Orme riprendono il volo in FVG

di redazione (fonte Folkest)
Partirà da Spilimbergo il nuovo tour della band per presentare l'album “Sulle ali di un sogno”
CONDIVIDI
27928
Le Orme
Cultura e Spettacolo
08 gennaio 2019 di redazione (fonte Folkest)

La 41^ edizione di Folkest in programma dal 20 giugno all’8 luglio vedrà un’anteprima d’eccezione sabato 16 marzo a Spilimbergo con il concerto di Le Orme, che alle ore 21 al Teatro Miotto apriranno il loro nuovo tour “Sulle ali di un sogno”.

Dopo un 2018 che ha visto Le Orme protagoniste di due tour all’estero (Giappone a maggio e Messico a novembre) e di un tour italiano assieme al violinista dei King Crimson, David Cross, il nuovo anno si apre con la presentazione di questo nuovo album, che sarà in distribuzione dal 15 marzo 2019. Per presentare Sulle ali di un sogno, questo loro nuovo capitolo discografico, Le Orme hanno fatto una scelta in controtendenza, decidendo di esibirsi nei teatri lontani dalle grandi città, affrancandosi dalle normali tournée che finiscono per toccare i consueti cartelloni dei principali teatri italiani. Una scelta un po’ controcorrente per un gruppo storico, con cinquantatre anni di carriera, che ha suonato in tutto il mondo e in tutte le città d’Italia, che ha venduto milioni di dischi e continua ad avere i dischi degli Anni Settanta (Collage, Uomo di Pezza e Felona e Sorona) ancora adesso negli scaffali dei negozi e degli store online.

Il nuovo disco sarà un tuffo nel passato con uno sguardo verso il futuro. Dal 2019, infatti, formazione de Le Orme ritorna ad annoverare stabilmente un chitarrista elettrico nella propria formazione: una line-up con Michi Dei Rossi alla batteria, Michele Bon all'hammond, al piano, alle tastiere e sinth, Alessio Trapella al basso, alla voce, alla chitarra e alla pedaliera di basso e Ivan Geronazzo alla chitarra elettrica, classica e acustica.

Info e prevendite: www.folkest.com

Commenti (0)
Comment