Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

In primavera il responso

Sport
20 novembre 2018

Lignano punta ai mondiali di beach handball

di redazione (fonte Bella Italia)
Anche la località balneare del FVG in lizza per ospitare la competizione in programma in Italia nel 2020. Positivo il sopralluogo della federazione
CONDIVIDI
27507
La delegazione federale durante il sopralluogo a Lignano
Sport
20 novembre 2018 di redazione (fonte Bella Italia)

C’è anche Lignano Sabbiadoro tra le candidate a ospitare i Campionati del Mondo 2020 di Beach Handball (pallamano da spiaggia), la cui organizzazione è stata affidata all’Italia.

Grazie all’impegno del project manager Marino Firmani, infatti, la competizione potrebbe disputarsi proprio in Friuli Venezia Giulia all’interno del Bella Italia & Efa Village.

Il presidente della FIGH (Federazione Italiana Gioco Handball) Pasquale Loria è stato in questi giorni in visita insieme alla delegazione internazionale e ha rivolto a Firmani i complimenti per i lavori di aggiornamento svolti nelle strutture di Lignano Sabbiadoro, dove gli impianti e la spiaggia antistante il villaggio presentano caratteristiche di prim’ordine per lo svolgimento dei Mondiali.

In primavera prepareranno un dossier per presentare alla federazione internazionale le opportunità offerte dal Friuli Venezia Giulia. Lignano ha inoltre una posizione perfetta anche dal punto di vista della promozione di uno sport che ha maggiore seguito nella parte centro orientale dell’Europa. 

Commenti (0)
Comment