La spada italiana parla goriziano

imagazine_icona

redazione

8 Novembre 2018
Reading Time: < 1 minute

Alla competizione continentale di Grenoble

Condividi

C’è molto di Gorizia nel quarto posto ottenuto dalla Nazionale italiana Cadetti di Spada alla gara europea di Grenoble, in Francia.

Tra le azzurre, infatti, ha brillato Francesca Palmesani, atleta dell’Unione Ginnastica Goriziana. Al risultato le italiane sono giunte dopo aver eliminato nei quarti la Germania per 45-40, incontro in cui l’atleta dell’UGG ha tirato brillantemente le proprie frazioni, compreso l’ultima decisiva di chiusura.

L’assalto più combattuto è stato quello degli ottavi con le padroni di casa della Francia, in cui Francesca Parmesani ha combattuto con grande freddezza l’ultima frazione, iniziata sul 22-22 e conclusasi 30-26, con 8 stoccate a 4 per l’Italiana dell’UGG.

In semifinale la squadra azzurra si è invece dovuta inchinare alla Russia, vincitrice finale della competizione europea.

Il risultato conferma la fase di ottimi risultati della scherma dell’Unione Ginnastica Goriziana, iniziati con l’ottavo posto di Francesca Parmesani alla prova Nazionale Cadetti svoltasi due settimane fa a Legnano. Nella stessa prova ha conquistato, assieme all’altro spadista dell’UGG Tommaso Manzini, l’accesso alla prova Nazionale Giovani che si terrà a Ravenna dal 23 al 25 novembre.

Visited 2 times, 1 visit(s) today
Condividi