Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Al via la nuova programmazione

Attualità
10 ottobre 2018

Monfalcone, il Centro Giovani si rilancia

di redazione (fonte Centro Giovani Monfalcone)
Novità nella comunicazione e riqualificazione degli spazi di viale San Marco. Oltre ai corsi in arrivo numerosi eventi musicali rivolti ai ragazzi di tutto il Friuli Venezia Giulia
CONDIVIDI
27039
Attualità
10 ottobre 2018 di redazione (fonte Centro Giovani Monfalcone)

Al via la programmazione delle attività della stagione 2018/2019 del Centro Giovani Innovation Young di viale San Marco a Monfalcone. Diverse le novità: dalla presentazione della nuova veste grafica e del logo, alla riqualificazione degli spazi, alle pagine social e al sito web innovationyoung in cui sarà possibile anche iscriversi ai corsi, perlopiù gratuiti. Tra le novità anche l’orario di apertura: dal lunedì al sabato dalle 14.30 alle 19.30.

Un’attività di programmazione sviluppata a partire dallo scorso novembre in sinergia con Area Science Park, Collegio del Mondo Unito, World Music e altre associazioni del territorio. Un lavoro di squadra che vede impegnato l’assessore Antonio Garritani con i due giovani delegati Martina Rosati e Gabriele Bergantini.

Alcune anticipazioni sui corsi in programma: euro progettazione, teatro, music business, musical, perform under pressure, inglese (Talk, Talk), fumetto... Ma anche numerosi eventi: il 3 novembre e il 14 dicembre i concerti organizzati in collaborazione con  la band Trieste Underground, da gennaio il Festival Monfalcone Music Days (festival gratuito di multi-genere aperto a giovani musicisti provenienti da tutto il FVG), il Blues Acoustic day (ospite speciale: Frank Get), il Punk day (ospite speciale: Lackik), l’Elechtro day (ospite speciale: Sick Tamburo).

Non solo corsi ed eventi. Il Centro è al servizio delle scuole attraver­so un’azione di coordinamento mirata mediante l’attivazione dei progetti di alternanza scuola-lavoro (rivolto alle classi quarte e quinte del Liceo Sportivo ISIS Michelangelo Buonarroti e ISIS Sandro Pertini di Monfalcone).

Il 12 e il 24 ottobre inoltre sono i programma nei locali del Centro Giovani i “Career day” con Fincantieri e Club del Sole.

Nella struttura si trova anche Jobiri o Job4YOUG (finalista europea MIT competition, startup innovativa supportata da innovation factory, incubatore di Area science park), il consulente di carriera digitale che accelera l’ingresso nel mercato del lavoro per chi cerca un impiego.

Un’attività quella impostata dal Comune di Monfalcone per le Politiche Giovanili che si prefigge di diventare punto di riferimento locale e regionale per le politiche scuola-lavoro.

Info: www.innovationyoung.it

Commenti (0)
Comment