Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Dal 5 ottobre nel Borgo Teresiano

Società
28 settembre 2018

A Trieste il primo showroom italiano dedicato allo stile scandinavo

di redazione (fonte Nordic Emotions)
Fusione di online e offline per dimostrare come la tecnologia possa semplificare la vita risolvendo i problemi logistici e amministrativi dei tradizionali punti vendita
CONDIVIDI
26879
Società
28 settembre 2018 di redazione (fonte Nordic Emotions)

Fusione di reale e virtuale in perfetto stile nordico: si apre nel cuore commerciale di Trieste – il Borgo Teresiano voluto da Maria Teresa d’Austria per incentivare lo sviluppo economico della città – il primo showroom italiano dedicato a una selezione di prodotti e marchi scandinavi, ispirato alla visione nord europea dei grandi department store.

Nordic Emotions – società costituita a giugno 2018 da Exe Advisor (rappresentata da Stefano Ogrisek), Alessandro Martelli (fondatore di Kleppeck Design, agenzia esclusiva per l’Italia di venti marchi scandinavi) e Airis Perlini – nasce per risolvere i problemi logistici e amministrativi dei tradizionali punti vendita, grazie a un concetto innovativo che coniuga online e offline, offrendo al consumatore la possibilità di vedere, toccare e testare i prodotti nello showroom e di acquistarli attraverso un portale web dedicato.

L’installazione di “totem” per entrare nel mondo online, anche tramite visori di realtà virtuale disponibili nello showroom (situato in via Trento 1, verrà inaugurato il 4 ottobre, apertura al pubblico dal giorno seguente), permette inoltre ai clienti di immergersi nel mondo scandinavo e vivere un’esperienza nordica completa, attraverso video informativi sui paesi di riferimento, documentari su designer che hanno segnato la storia del settore e che tutt’oggi collaborano con i brand proposti, video istruttivi sulla produzione aziendale e molto altro.

Dal Borgo Teresiano della città – non a caso simbolo della modernità impressa a Trieste dalla sovrana asburgica ed emblema, insieme al Ponterosso, dei nuovi cittadini – al mondo nordico, Nordic Emotions vuole andare oltre la normale esperienza di vendita, facendo capire come a Trieste “Città della Scienza” la tecnologia possa semplificare e migliorare la vita, mettendo in connessione le aziende alle persone, i prodotti alle case, le emozioni al web. Con uno sguardo orientato al futuro, verso altri territori, in Italia e anche all’estero, ai quali proporre la filosofia e il concept di Nordic Emotions.

Commenti (0)
Comment