Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Presentazione a Roma

Sport
26 settembre 2018

La Barcolana in scena a Palazzo Chigi

di redazione (fonte Barcolana)
Anche il Governo e il Coni hanno pubblicamente plaudito la regata velica più affollata al mondo
CONDIVIDI
26859
Sport
26 settembre 2018 di redazione (fonte Barcolana)

Oggi la Barcolana è stata presentata a Palazzo Chigi a Roma dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo Sport, Giancarlo Giorgetti, con il presidente della Regione FVG, Massimiliano Fedriga, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, e il presidente della società velica di Barcola e Grignano, Mitja Gialuz.

 “Oggi - ha commentato Gialuz - presentiamo con il Governo, il CONI e la Regione FVG la cinquantesima edizione della Barcolana. portiamo con noi lo spirito dei soci fondatori e di quanti ci hanno preceduti nell’organizzare questo evento. Sarà una Barcolana speciale, per la quale Trieste tutta si sta preparando”.

“La Barcolana fa parte della storia di Trieste, un evento di assoluto rilievo internazionale che valorizza e promuove l’intera regione e che si propone come una grande festa popolare in grado di coinvolgere tutti, calamitando l’attenzione sulla città per parecchi giorni”, ha dichiarato il presidente Massimiliano Fedriga, mentre Giovanni Malagò, presidente del CONI, ha evidenziato come la Barcolana “permetta di focalizzare l’attenzione su Trieste e sul ruolo che la città giuliana ha nel mondo dello sport. Barcolana fa conoscere il talento sportivo dell’Italia nel mondo”.

Il sottosegretario con delega allo sport Giorgetti ha focalizzato l’attenzione sul ruolo popolare dell’evento e di coinvolgimento del pubblico che Barcolana garantisce e offre alla città. Nel corso della conferenza stampa la RAI, presente con il direttore del palinsesto Ciannamea, ha presentato il proprio impegno come main media partner della Barcolana.

Le iscrizioni alla regata si sono aperte oggi a Trieste: sono già 500 gli iscritti che avevano precorso i tempi formalizzando la partecipazione via internet sul sito www.barcolana.it. Si è ripetuta anche quest’anno la storica tradizione del primo iscritto che, anche per l’edizione numero 50, è stato lo sloveno Ivan Pivac di Isola d’Istria, ormai da anni primo dei regatanti a presentarsi all’iscrizione nella sede della Società Velica di Barcola e Grignano.

Commenti (0)
Comment