Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

In programma dal 28 al 30 settembre

Sport
19 settembre 2018

Da Capriva a Parigi per la Ryder Cup

di redazione (fonte Castello di Spessa)
Matija Pipan sarà l’unico italiano a fare parte del team che preparerà il percorso del campo da Golf per la sfida tra i 24 migliori giocatori al mondo
CONDIVIDI
26767
Matija Pipan
Sport
19 settembre 2018 di redazione (fonte Castello di Spessa)

Matija Pipan, Superintendent del Golf & Country Club Castello di Spessa di Capriva del Friuli, sarà l’unico italiano a fare parte del team che preparerà il percorso del campo da Golf per la Ryder Cup 2018. La competizione si disputa ogni due anni e in questa edizione avrà luogo al Golf National di Parigi dal 28 al 30 settembre prossimi. Vi prendono parte i 24 migliori giocatori del mondo, 12 europei contro 12 statunitensi. Tra due anni la gara si terrà in America per poi arrivare in Italia nel 2022.

Matija Pipan è uno dei 10 tecnici selezionati tra gli oltre 600 candidati europei per questo incarico. Si tratta di un’opportunità nata a seguito della collaborazione tra il Superintendent del Golf National Alejandro Reyes e la FEGGA (Federation European Golf Association), organizzazione che raggruppa le associazioni nazionali di Greenkeepers e Superintendents europei.

Matija Pipan si è diplomato Superintendent nel 2008 presso la Sezione Tappeti Erbosi della FIG. Nel 2015 ha partecipato al Winter turf program e si è quindi diplomato alla University of Massachusetts.

Commenti (0)
Comment