Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Il 18 agosto parte la Race Across France

Sport
03 agosto 2018

Ultracycling, un monfalconese alla conquista della Francia

a cura della redazione
Gianpiero Klancic rappresenterà il FVG tra i 50 partecipanti provenienti da tutto il mondo. Previsti 2.500 km non stop sulla bicicletta in 168 ore
CONDIVIDI
26382
Sport
03 agosto 2018 della redazione

Partirà sabato 18 agosto la Race Across France, gara di Ultracycling: 2.500 km attraverso le salite più dure e i paesaggi più belli della Francia e 36.000 metri di dislivello da percorrere in modalità cronometro individuale con divieto di scia in massimo 168 ore.

Una disciplina quella dell'ultracycling che è la nuova frontiera del ciclismo fatto di ultra distanze, dove la gestione della notte, della fatica, degli approvvigionamenti, oltre alla distanza da percorrere fanno la differenza rispetto alle gare “tradizionali”.

Tra i 50 partecipanti provenienti da Europa e Asia ci sarà il monfalconese Gianpiero Klancic nella categoria ultra solo. Classe 1966, Gianpiero pratica l’ultracycling da 5 anni e ha già partecipato a numerose competizioni in Italia, Austria e Slovenia.  “Per prepararmi a questa gara - spiega Klancic - mi sono allenato 5/6 giorni alla settimana, alternando lavori di breve durata ma intensi a sedute di endurance di durata variabile. Da diversi anni seguo inoltre un protocollo specifico di preparazione in palestra per la tonificazione e la stabilizzazione del tronco”.

Ad accompagnarlo lungo le strade della Race Across France ci sarà un team di fedelissimi a bordo della follow car e di un camper: la moglie Elena e la figlia Selene insieme a Sasko Kalc, Fabio Orlando, Fabio Rosolin, Stefano Marassi e Raffaella Sangermani.

Commenti (0)
Comment