Suns Europe lancia la nuova call

imagazine_icona

redazione

4 Luglio 2018
Reading Time: < 1 minute

Scadenza il 30 luglio

Condividi

Torna il festival delle arti nelle lingue minoritarie d’Europa. Suns Europe lancia la call per la nuova edizione (in programma a Udine, al Teatro Giovanni da Udine, il primo e il 2 dicembre 2018). L’evento – organizzato annualmente dalle cooperative Informazione Friulana e PuntoZero col sostegno finanziario dell'ARLeF – Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, si avvale della collaborazione di numerosi altri soggetti pubblici e privati – è pronto a ospitare gruppi musicali e autori la cui produzione sia effettuata in una delle lingue minorizzate europee (come definite dall’articolo 1 della Carta europea delle lingue regionali o minoritarie).

A CHI È RIVOLTO – Coloro che vorranno presentare la propria candidatura dovranno compilare il modulo online (disponibile all'indirizzo call.sunseurope.com) entro il 30 luglio. Importante punto sottolineato dal bando è che “verranno ammesse esclusivamente composizioni originali in alcun modo facenti parte dei rispettivi repertori tradizionali delle comunità d'origine”. Il regolamento completo del bando è disponibile sul sito www.sunseurope.com .

LA SELEZIONE – Gli artisti saranno selezionati direttamente dal comitato tecnico scientifico di Suns Europe, entro il primo settembre 2018. I finalisti selezionati saranno invitati a partecipare al festival per suonare dal vivo la propria canzone.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi