Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Al via "Live&Cinema 2018"

Cultura e Spettacolo
02 luglio 2018

Palmanova, iniziano gli spettacoli d'estate

di redazione (fonte Comune di Palmanova)
Sabato l'atteso concerto di Caparezza. Fino a settembre in arrivo proiezioni cinematografiche, serate danzanti e musica nelle corti
CONDIVIDI
25948
Caparezza (ph. Onde Mediterranee)
Cultura e Spettacolo
02 luglio 2018 di redazione (fonte Comune di Palmanova)

Presentato a Palmanova il calendario Live&Cinema 2018. Da luglio a settembre sei appuntamenti con il cinema all’aperto, quattro serate dedicate agli amanti del ballo liscio, due appuntamenti con la musica nelle corti e poi spettacoli e musica dal vivo.

“Novità di questa edizione – anticipa la vicesindaco e assessore alla cultura Adriana Danielis – è l’utilizzo del giardino della Biblioteca civica per la proiezione di un appuntamento di cinema all’aperto. Stiamo cercando di valorizzare sempre più la struttura nelle sue potenzialità, come le letture in giardino del sabato mattina, dedicate ai bambini, per tutta l’estate con i lettori volontari. Tanti eventi dunque in città ma anche nelle frazioni, Jalmicco e Sottoselva, protagoniste con il Teatro nei luoghi e la Musica nelle corti, oltre al cinema”.

“Purtroppo – aggiunge il sindaco Francesco Martines – siamo stati costretti, per motivi di salute, ad annullare il concerto di Charles Aznavour. Confermato quella di Caparezza che animerà Piazza Grande il 7 luglio. Stiamo lavorando per fare in modo che, per settembre, un altro grande artista possa esibirsi in città”.

Dal 17 luglio, ogni martedì alle 21, il cinema all’aperto. Saranno proiettati “Il diritto di contare” nel cortile della scuola elementare, “I Guardiani della Galassia 2”, in borgo Stazione Ferroviaria (martedì 24 luglio), “Come un gatto in tangenziale” a Jalmicco (31 luglio), “Nelle pieghe del tempo” a Sottoselva (il 7 agosto), “Coco” nel cortile della biblioteca di via Loredan (il 21 agosto) e, infine, “Assassinio sull’Orient Express” nella scuola elementare di Palmanova (28 agosto).

Il giovedì sarà la giornata del ballo liscio sotto la Loggia della Gran Guardia. A partire dal 2 agosto e fino al 23, suoneranno l’Orchestra Renè Live Band, il Duo Renè, Stefano Live e l’Orchestra Fabio Corazza.

Agli spettacoli saranno dedicati i venerdì. Il 27 luglio, alle 21, nell’Area Festeggiamenti di Jalmicco “L’Odissea secondo Tonino Guerra”, del Teatro nei luoghi 12 ed. – Teatrino del Rifo, il 3 agosto alle 21 la proiezione “Assetto di Volo” Teatro nei luoghi 12 ed. – Teatrino del Rifo, nel giardino della Sala della Comunità di Sottoselva. Infine venerdì 24 agosto alle 21, “RIEVOCANDO 18 serata di multivisioni” a cura del Circolo Fotografico Palmarino, in Piazza Grande sotto Loggia della Gran Guardia.

La musica dal vivo sarà protagonista con Caparezza e il suo “Prisoner Tour” il 7 luglio alle 21.30 in Piazza Grande (info e biglietti www.azalea.it) e con il Gruppo Polifonico Claudio Monteverdi di Ruda nel concerto inserito nel Festival internazionale “Cori d’Europa 2018” previsto domenica 16 settembre alle 21 nel Duomo Dogale di Piazza Grande.

L’appuntamento con la Musica nelle Corti (organizzato dal Circolo di Cultura Trevisan) è fissato per venerdì 6 luglio alle 20.30 con l’esibizione della Banda Cittadina di Palmanova a Jalmicco, corte dell’ex scuola elementare, e sabato 4 agosto sempre alle 20.30 con “Altermix Quartet” diretto dalla maestra Noella Ontani, a Sottoselva, corte della casa Michelin, via Milano, 4. Ingresso gratuito fino a esaurimento posti. Info:circolo.trevisan@gmail.com 

Commenti (0)
Comment