Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Lo stabilimento di Luincis pronto ad allargarsi

Attualità
06 giugno 2018

Ovaro, lavori di ampliamento per la Latteria

di redazione (fonte Latteria Ovaro)
Per il caseificio carnico prevista una nuova ala da 1.200 metri quadrati. Lavori al via in tempi brevi, per concludersi entro fine 2019
CONDIVIDI
25715
Lo stabilimento della Latteria di Ovaro
Attualità
06 giugno 2018 di redazione (fonte Latteria Ovaro)

Cresce ancora la Latteria di Ovaro. Il caseificio carnico, che sorge nella frazione di Luincis e distribuisce i prodotti con il marchio Artelatte facente parte del Gruppo Pezzetta di Fagagna, si prepara ad ampliare il suo stabilimento. A breve, infatti, partiranno i lavori per la costruzione di una nuova ala da circa 1.200 metri quadrati, che porteranno il totale della sede a oltre 2.000 mq.

Gli interventi consentiranno di ricavare locali più ampi di quelli attuali per la lavorazione del latte, ma anche di creare maggiori spazi per accrescere la fruibilità dei reparti. Non solo: la nuova ala ospiterà al primo piano anche un attrezzato magazzino per la conservazione e gestione di imballi e attrezzature non in uso. All'interno dell'ala che sarà costruita, inoltre, è in programma anche l'utilizzo di nuove opportunità tecnologiche, in grado di creare un ponte ideale tra una latteria "d'altri tempi" e le tecniche più moderne.

«Oltre a tutto questo - commenta David Urban, gestore della Latteria di Ovaro - desideriamo creare un punto vendita più strutturato, che mediante un soppalco consenta anche ai visitatori di poter osservare alcune fasi della lavorazione dei prodotti. Riteniamo possa essere un modo originale di far vedere a chi ci sceglie come nascono i formaggi». I lavori per l'ampliamento prenderanno il via in tempi brevi e si dovrebbero concludere entro fine 2019.

Commenti (0)
Comment