Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Al via campagna di crowdfunding

Società
08 maggio 2018

Nasce in Friuli il portaombrelli con lucchetto

a cura della redazione
Il 21enne di Casarsa della Delizia Federico Morello ha ideato e brevettato un modello progettato e studiato con persone non vedenti. Ecco come funziona
CONDIVIDI
25200
Un esemplare di "ombrellosicuro" a destra, e uno tradizionale
Società
08 maggio 2018 della redazione

Vi è mai capitato di lasciare il vostro ombrello fuori da una sala, un supermercato o qualsiasi altro luogo e non trovarlo più all’uscita? Grazie al nuovo progetto realizzato e brevettato da Federico Morello, 21enne di Casarsa della Delizia, questi inconvenienti potranno essere eliminati.

A breve sarà infatti presentato ufficialmente “ombrellosicuro”, il primo portaombrelli al mondo con lucchetto, capace di bloccare qualsiasi modello di ombrello girando una semplice chiave che il proprietario potrà tenere con sé fino a quando non dovrà riprendersi il proprio ombrello.

Non solo, grazie alla collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi di Pordenone “ombrellosicuro” è stato studiato, progettato e testato con persone non vedenti, per consentire loro di riconoscere il proprio ombrello senza confonderlo con altri.

Grazie a un’apposita app, inoltre, è possibile memorizzare su una mappa la posizione del proprio ombrello, avvisando il proprietario qualora se lo dimenticasse.

“Ogni anno – racconta Morello – in Italia diverse tonnellate di ombrelli si trasformano in rifiuti: con “ombrellosicuro” si eviteranno furti, rotture o dimenticanze, riducendo in tal modo anche l’impatto sull'ambiente”.

Il nuovo modello di portaombrelli è inoltre dotato di apposita vaschetta removibile, struttura antiruggine, lucchetti numerati, braccialetto portachiavi e rastrelliera; tutto made in Italy.

Dal 10 maggio partirà sulla piattaforma internazionale www.kickstarter.com una campagna di crowdfundig (raccolta fondi) per sostenere il progetto. Basta scrivere su Google 'ombrellosicuro kickstarter' per trovarlo.

Clicca qui per info e approfondimenti

Commenti (0)
Comment