Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Presentati al pubblico

Attualità
08 maggio 2018

Palmanova, nuovi arredi per il giardino della biblioteca

di redazione (fonte Comune di Palmanova)
Acquistati sedie, poltroncine, ombrelloni e tavoli. Annunciata anche l'apertura della struttura ogni sabato mattina
CONDIVIDI
25192
Il vicesindaco Danielis mentre presenta il giardino rinnovato
Attualità
08 maggio 2018 di redazione (fonte Comune di Palmanova)

“Vogliamo aprire più possibile questo spazio, permettendo a sempre più persone di vivere la Biblioteca e incrementare la passione per la lettura”. Così la vicesindaco e assessore alla cultura Adriana Danielis alla presentazione del rinnovato giardino estivo della Biblioteca di Palmanova.

Da oggi questo spazio, così come quelli interni della Biblioteca Civica di Palmanova, saranno aperti anche ogni sabato mattina, dalle 9 alle 12. Questo è stato possibile utilizzando risorse finanziarie del Comune ma anche grazie alla collaborazione con le realtà associative del territorio. L’associazione Libermente si impegnerà infatti a rendere fruibile lo spazio per un sabato al mese, organizzando al suo interno eventi legati alla lettura e alla promozione culturale.

“Il rapporto con le associazioni è fondamentale. La restituzione qualifica l’impegno di cittadinanza. Questo è uno spazio ideale per le attività delle organizzazioni culturali. Per questo coinvolgeremo anche altre realtà per creare attività e arricchimento di questo spazio ospitale a attrezzato, ora anche nei suoi spazi esterni, ottimo per la frequentazione di famiglie, bambini e persone di tutte le età” aggiunge la vicesindaco.

Il Comune ha acquistato sedie, poltroncine, ombrelloni e tavoli per rendere fruibile anche la zona esterna antistante l’ingresso. Il giardino potrà essere infatti, da ora, utilizzato per organizzare piccoli eventi, laboratori con i bambini o incontri pubblici.

La Biblioteca Civica “Alcide Muradore” di Palmanova, che rientra nel sistema bibliotecario Inbiblio, che comprende 27 Comuni della Bassa Friulana e 28 biblioteche, ha realizzato, nel 2017, 9.400 prestiti, in incremento rispetto agli 8.300 del 2012.

Commenti (0)
Comment