Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Nordest Servizi chiude il 2017 con +14%

Società
09 aprile 2018

Information Technology, crescita a doppia cifra in FVG

di redazione (fonte Nordest Servizi)
L’azienda udinese, grazie all’aggregazione con Eurosystem, è diventata sempre più punto di riferimento nel settore. «Le priorità sono velocità, sicurezza e semplicità»
CONDIVIDI
24786
Da sinistra, Nicola e Massimo Bosello
Società
09 aprile 2018 di redazione (fonte Nordest Servizi)

Cresce a doppia cifra Nordest Servizi. La società di Udine, leader nell’Information Technology per il Friuli Venezia Giulia e il Veneto, ha chiuso il 2017 con un incremento superiore al 14% dei volumi rispetto all’anno precedente. Una crescita che rafforza il cammino della società e che, se rapportato al 2014, fa segnare un salto del 50% con un fatturato che è passato da poco più di 2 milioni a oltre 3 milioni di euro. Scelte aziendali, strategie, crescenti investimenti in formazione e una sempre maggiore attenzione alla gestione dei sistemi informativi delle aziende portano Nordest Servizi a prevedere per il 2018 un’ulteriore crescita.

«Il progetto di aggregazione societaria con Eurosytem – spiegano Massimo e Nicola Bosello, amministratori delegati di Nordest Servizi –, avviato nell’ottobre del 2016, ha rappresentato indubbiamente un trampolino di lancio. Potenziando il nostro core business, ovvero le esternalizzazioni dei sistemi informativi, questo percorso ci sta portando a sviluppare nuovi progetti e a creare nuove sinergie nell’ottica di dare soluzioni sempre più evolute integrando anche l’offerta di sistemi MES, APS, ERP, CRM e di Business Intelligence, aprendo nuovi mercati e nuove opportunità. Nella logica di gruppo, sono state rafforzate le competenze con l’arrivo di nuove figure tecniche di alto profilo ed è stato potenziato tutto l’ambito dedicato alla sicurezza informatica». Inoltre, «nell’ambito di progetti per la realizzazione di data center, abbiamo concluso 14 casi di successo legati alle sole tecnologie innovative di iperconvergenza che non solamente semplificano, ma elevano in maniera unica affidabilità e scalabilità degli investimenti fatti in infrastrutture», aggiungono gli Ad di Nordest Servizi.

Nel processo di crescita, anche gli spazi fisici sono sottoposti a cambiamento: la sede di Udine infatti sarà interessata la lavori di ampliamento.

Commenti (0)
Comment