Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Iniziativa del Comune di San Michele

Turismo
03 aprile 2018

Bibione, la luce del faro attira gli innamorati

di redazione (fonte Comune di San Michele al Tagliamento)
Sempre più sposi scelgono la location che si affaccia sul fiume Tagliamento per il fatidico "si". Mentre gli invitati li raggiungono a piedi, in bici, a cavallo o sui pedalò
CONDIVIDI
24711
(ph. Comune di San Michele)
Turismo
03 aprile 2018 di redazione (fonte Comune di San Michele al Tagliamento)

La luce del faro di Bibione attira sempre di più le coppie che vogliono sposarsi. Promettersi l’amore eterno nel luogo “là dove il fiume incontra il mare” diviene il pensiero di molti tanto che l’ufficio di Stato Civile del Comune di San Michele al Tagliamento è subissato di richieste di informazioni e prenotazioni. Nel solo mese di aprile il sindaco Pasqualino Codognotto celebrerà 5 matrimoni, sia di persone italiane che straniere.

Il Comune ha infatti previsto anche la traduzione integrale del testo dall’italiano nelle diverse lingue di origine degli innamorati. Pochi gli automezzi autorizzati a raggiungere la location situata nell’ultimo lembo di terra prima del fiume Tagliamento, per preservare la natura pressoché Incontaminata: gli invitati potranno muoversi a piedi, in bicicletta, a cavallo o anche

sui pedalò per giungere sul posto e ascoltare il fatidico sì. L’organizzazione garantisce inoltre, per chi non ha mezzi propri, il trasporto di persone disabili.

Tra tutti coloro che si sposeranno al faro durante il 2018, inoltre, potranno partecipare all’estrazione prevista durante i festeggiamenti natalizi a dicembre in Piazzale Zenith, nella quale verrà estratta a sorte una coppia di sposi che potrà dimorare una notte proprio al faro nella stagione successiva.

Sempre in chiave turistica, il Comune di San Michele annuncia che dal mese maggio un traghetto porterà da una sponda all’altra del Tagliamento persone e biciclette. Il servizio si svolgerà 7 giorni su 7 con orario 9-13/15-18. “Ogni martedì sera – anticipa il sindaco Codognotto – nel cortile antistante il faro ci saranno spettacoli d’arte varia: dai diversi generi musicali al teatro nelle sue più originali rappresentazioni”.

Commenti (0)
Comment