Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Concorso artistico letterario

Cultura e Spettacolo
27 marzo 2018

Parole, suoni e colori contro la violenza sulle donne

di redazione (fonte Comune di Trieste)
Premiate a Trieste le vincitrici dell'evento. Ecco tutti i nomi
CONDIVIDI
24654
(ph. Comune Trieste)
Cultura e Spettacolo
27 marzo 2018 di redazione (fonte Comune di Trieste)

In occasione della Giornata internazionale della Donna si è tenuta all’Auditorium “Marco Sofianopulo” del Civico Museo Revoltella a Trieste la premiazione del Concorso artistico-letterario “Parole, suoni e colori contro la violenza sulle donne”, promosso dall’Assessorato comunale alle Pari Opportunità e dal centro antiviolenza G.O.A.P.

Il concorso - che era rivolto a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 14 e i 19 anni -  voleva stimolare una riflessione sulla violenza di genere e far emergere la percezione del fenomeno tra i giovani. Obiettivo 'centrato' dalle vincitrici: Maristella Tassetto, con il racconto “A Caterina”, Clara Devescovi, con un video e una serie di fotografie, Anita De Barba e Anna Lunardis, entrambe con un'immagine, Caterina Lavagnini con il racconto “Occhi” e Daria Rigo con la foto “Non negare l'evidenza”.

Le vincitrici hanno ricevuto in premio un E-Reader, consegnato dall'assessore alle Pari Opportunità del Comune di Trieste assieme a Imma Tromba e Adriana Luciani del GOAP,  alla presidente della Casa Internazionale delle Donne, Patrizia Saina con Tea Giorgi.

Commenti (0)
Comment