Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Celebrazione speciale a Cormòns

Attualità
07 marzo 2018

Joannis, nozze d'oro per i coniugi Gregorat

di Livio Nonis
Ivo Gregorat e Loretta Pinat hanno festeggiato il traguardo dei cinquant'anni di matrimonio
CONDIVIDI
24358
Ivo Gregorat e Loretta Pinat nel santuario di Rosa Mistica a Cormòns
Attualità
07 marzo 2018 di Livio Nonis Image

Ivo Gregorat e Loretta Pinat si conoscono da sempre, entrambi nati a Joannis, hanno frequentato le stesse scuole, giocato negli stessi prati. Fino a cha le loro vite si sono incrociate ed è nato l'amore.

Alla fine di febbraio del 1968 Ivo e Loretta convolarono a nozze. A celebrare il loro matrimonio fu don Armido Mucchiutti, nella chiesa del paese dedicata a Sant'Agnese.

Tanta acqua è passata sotto i ponti da allora e dopo cinquant'anni di vita insieme Ivo e Loretta hanno voluto rinnovare il loro patto d'amore nella chiesa di Santa Caterina, nota anche come Santuario di Rosa Mistica, nella piazza centrale di Cormòns. A celebrare le nozze d'oro è stato don Fausto Furlanut. Alla fine della celebrazione figli, parenti e amici si sono stretti attorno a loro per festeggiarli.

Una vita passata assieme con la volontà di superare ogni ostacolo che la vita presenta. Ad allietare la loro unione sono arrivati i due figli, Rosi e Giorgio, che hanno dato ancora più calore a questa bella famiglia.

Loretta nella vita è stata una brava mamma e donna di casa, mentre Ivo ha girovagato per tutta la regione, con il lavoro di camionista nel trasporto del latte. Da dopo la quiescenza, invece, si dedica con passione e frutto al proprio orto e alla sua vigna.

Commenti (0)
Comment