Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Boom di turisti

Turismo
02 marzo 2018

Nassfeld-Pressegger See, stagione da record

di redazione (fonte Ufficio stampa Next)
Con un incremento del 18% nei pernottamenti la località sciistica carinziana ha registrato il miglior risultato della storia
CONDIVIDI
24286
(ph. Next Communications)
Turismo
02 marzo 2018 di redazione (fonte Ufficio stampa Next)

A metà della stagione invernale, tra il mese di novembre 2017 e il mese di gennaio 2018, ha raggiunto il miglior risultato della storia la destinazione invernale Nassfeld-Pressegger See (Gail Valley, Gitschtal). «Sia in termini di arrivi di ospiti, sia per i pernottamenti, annunciamo con soddisfazione il miglior risultato nella storia per quanto concerne la stagione invernale», afferma l'amministratore delegato di NLW Tourismus Marketing GmbH, Christopher Gruber.

Con un aumento dei pernottamenti di circa il 18% e una crescita negli arrivi di oltre il 20% dei visitatori rispetto allo stesso periodo del 2016/17, la destinazione di vacanza Nassfeld-Pressegger See supera anche ancora una volta il miglior risultato precedente, quello registrato nella stagione invernale 2008/09. Da sottolineare che l'aumento dei pernottamenti è significativamente superiore al risultato complessivo della Carinzia. Finora, circa 63.000 ospiti sono stati accolti nella stagione invernale, in totale 267.000 ospiti hanno pernottato nella località. I mercati più importanti sono l'Austria e la Germania, ma la crescita incoraggiante arriva con ospiti provenienti da Europa centrale e orientale, che già contribuiscono circa al 30% dei pernottamenti totali.

«Grazie agli investimenti di circa 19 milioni di euro effettuati nella stazione sciistica – fa sapere l’amministratore delegato Gruber – è stato possibile raggiungere questo risultato, senza dimenticare il miglioramento qualitativo dell'offerta e le rinnovate attività di marketing della destinazione e le aziende che contribuiscono allo sviluppo futuro».

Commenti (0)
Comment