Palmanova sbarca su Instagram per promuoversi

imagazine_icona

redazione

26 Febbraio 2018
Reading Time: < 1 minute

Attivo @PalmanovaFortress

Condividi

Foto della città stellata, dall’alto, nelle gallerie, scoprendo i particolari più nascosti della Fortezza. Il Comune di Palmanova ha deciso di sbarcare su Instagram, aprendo il suo canale ufficiale (www.instagram.com/palmanovafortress). @PalmanovaFortress è il nome scelto per questo profilo.

“Palmanova è una città che sta entrando nel pieno della sua vocazione turistico culturale. Instagram permette di far conoscere la città, nelle sue parti più affascinanti e anche meno visitate, a un pubblico sempre più ampio, potenzialmente globale. Per questo apprezziamo e accogliamo tutti i modelli di comunicazione offerti dalle nuove tecnologie per promuovere Palmanova, ancor più se ne consideriamo il valore UNESCO di recente acquisizione” commenta la vicesindaco e assessore a cultura e turismo Adriana Danielis.

L’occasione per l’annuncio è stata la visita guidata “Palmanova e i Camminamenti militari” organizzata dagli igers (utenti di Instagram) della provincia di Udine. Un tour che ha portato gli appassionati di questo social network e amanti della fotografia, a visitare prima la lunetta napoleonica vicino a Porta Aquileia, recuperata dagli Amici dei Bastioni, per poi proseguire lungo il fossato fin oltre Porta Cividale per visitare le Gallerie di Contromina veneziane appena riqualificate, attrezzate, illuminate e aperte al pubblico. Tutte le foto scattate saranno pubblicate nei prossimi giorni con questi hashtag: #giropalmanova #igersud #igersfvg #igersitalia #palmanova.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi