Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Ritorna "Le Vie delle Foto"

Cultura e Spettacolo
09 febbraio 2018

La fotografia invade Trieste

di redazione (fonte Ufficio stampa Le Vie delle Foto)
Ad aprile il capoluogo regionale tornerà a essere una mostra fotografica diffusa. Coinvolti decine di locali pubblici e centinaia di fotografi, per abbinare immagini e degustazioni
CONDIVIDI
23637
Cultura e Spettacolo
09 febbraio 2018 di redazione (fonte Ufficio stampa Le Vie delle Foto)

Per l'ottava volta Trieste torna ad essere una grande mostra fotografica diffusa: con Le Vie delle Foto i locali pubblici e gli spazi urbani si trasformano in un'unica, gigantesca galleria, dove fotografi, professionisti e non, da tutta Italia e dal mondo, possono esporre i propri scatti. 

Le Vie delle Foto nasce nel 2011 da un’idea dell'imprenditrice triestina Linda Simeone. «Le Vie delle Foto – spiega – cresce sempre di più. L’anno scorso abbiamo avuto 76 locali e 150 fotografi, e quest’anno l’obiettivo è ancora più ambizioso. Non vediamo l’ora di passeggiare a piedi per la nostra splendida città e poterci godere i progetti degli artisti che parteciperanno e i locali che li ospiteranno».

A ogni fotografo viene infatti assegnato un esercizio pubblico tra quelli aderenti al percorso cosicché le singole mostre possano avere ciascuna un loro tema. Le mostre vengono esposte per tutto il mese di aprile ed è possibile visitarle durante gli orari di apertura dei locali.

Ogni sabato del mese sono inoltre previste visite guidate con percorsi creati ad hoc per poter ammirare sia le mostre, sia apprezzare i locali che le ospitano, oltre ovviamente alla città di Trieste in tutti i suoi angoli, anche quelli meno noti.

Le Vie delle Foto presenta ogni anno delle innovazioni e nel 2018 fanno la loro entrée ufficiale anche delle degustazioni, degli eventi e degli incontri a tema affinché il mese di aprile a Trieste diventi ufficialmente il mese della fotografia e della condivisione della passione per quest'arte. 

Numerose sono le adesioni già arrivate e a breve si procederà alle selezione degli artisti ospiti. Per chi fosse interessato a iscrivere i propri scatti, sul sito www.leviedellefoto.it c'è il modulo e il regolamento per potersi candidare oltre ai contatti per ricevere ulteriori informazioni. 

Il bando scade il 5 marzo 2018.

Commenti (0)
Comment