Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Al Trofeo Biberon

Sport
04 febbraio 2018

Mille bambini in gara sulle nevi del FVG

di redazione (fonte Ufficio stampa Sci Club 70)
Per tre giorni Forni di Sopra ha ospitato giovani atleti e supporter provenienti dal nord Italia e da cinque stati esteri
CONDIVIDI
23536
(ph. Combo)
Sport
04 febbraio 2018 di redazione (fonte Ufficio stampa Sci Club 70)

Domenica 4 febbraio è stata la giornata più lunga del trofeo Biberon 2018 con la classica gara di slalom gigante, che ha visto la partecipazione di 480 atleti e della seconda edizione della competizione dedicata allo sci di fondo a tecnica libera.

Forni di Sopra, invasa da migliaia di persone, ha vissuto una bella giornata di sport invernali, divertimento, entusiasmo e partecipazione con i tifosi degli sci clubs regionali, del Veneto e delle 5 delegazioni straniere (Austria, Bosnia Ervegovina, Corazia, Macedonia e Slovenia) a incitare i propri giovani atleti.

Nell'anello dello sci nordico, dominio dei fondisti (babysprint, baby e cuccioli) delle società Timaucleulis, Monte Coglians, ASD Camosci, Panorama e SS Fornese che si è aggiudicata la classifica generale per club con 835 punti. Nello slalom gigante, anticipato dalla tradizionale sfilata di tutte le società e delegazioni partecipanti, si è vista l'immancabile sfida tra i regionali e gli stranieri in tutte le categorie (superbaby, baby e cuccioli). Alle premiazioni finali sono stati premiati i migliori 10 per categoria (femminili e maschili).

Nelle dichiarazioni finali, il presidente dello Sci club 70 (organizzatore del trofeo Biberon), Roberto Andreassich ha voluto ringraziare i volontari del proprio sodalizio e del comitato esecutivo, la Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG, la comunità di Forni di Sopra e soprattutto tutti i rappresentanti degli sci clubs e delle delegazioni straniere. 

Sul sito www.sciclub70.com sono disponibili tutte le classifiche delle varie gare del trofeo BIBERON 2018.

Commenti (0)
Comment