Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Grazie all'inventiva dei residenti

Turismo
19 dicembre 2017

La Scandinavia sbarca a Joannis

di Livio Nonis
Come ogni anno gli abitanti della via "Curtina" hanno ideato una speciale rappresentazione della Natività. Riproducendo i fiordi norvegesi
CONDIVIDI
22836
(ph. Livio Nonis)
Turismo
19 dicembre 2017 di Livio Nonis Image

In via Curtina, alias via Leonardo Da Vinci, a Joannis di Aiello del Friuli ogni anno i residenti hanno la tradizione di presentare a loro modo l'avvento del Natale.

Dalla fantasia dei “corti”, gli abitanti della via Curtina, quest'anno è germogliata l’idea di rappresentare la Natività collocandola in… Norvegia. La piccola opera d'arte si sviluppa in tutta via Da Vinci, una strada lunga solo 80 metri (da qui la denominazione di Curtina), che viene interamente trasformata in tutta la sua interezza, rimandano il visitatore alle soglie del circolo polare artico.

Il paesaggio che si presenta all'occhio di chi percorre la via dà la sensazione di vivere una vita in mezzo ai Fiordi della Scandinavia: le case, con i tipici tetti spioventi, fanno da cornica al Babbo Natale che parte proprio da quei luoghi. Una scenografia affascinante e insolita che non manca di stupire e di incuriosire.

L’allestimento è visitabile 24 ore su 24.

Commenti (0)
Comment