Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Tutti esemplari unici

Attualità
11 dicembre 2017

Monfalcone, 100 presepi per il Natale degli anziani

di Livio Nonis
I ragazzi del “Gruppo giovani” della parrocchia del Santissimo Redentore li hanno realizzati a mano per gli ospiti della Casa di Riposo di via Crociera
CONDIVIDI
22714
(ph. Livio Nonis)
Attualità
11 dicembre 2017 di Livio Nonis Image

Come da consuetudine, ogni seconda domenica del mese i ragazzi del “Gruppo giovani” della parrocchia del Santissimo Redentore di Monfalcone, assieme alle catechiste, si recano nella Casa di Riposo Protetta di via Crociera per assistere alla messa e nel contempo accompagnare con i canti e nelle letture, nel raccogliere le offerte durante la funzione religiosa, aiutando così i volontari del V.C.A.M. (Volontariato Cittadino Assistenza di Monfalcone).

Domenica 10 dicembre i ragazzi sono arrivati al consueto appuntamento con un grande regalo per ognuno degli ospiti della struttura: un mini presepio fatto da loro.

Il pomeriggio di venerdì 8 dicembre, infatti, i giovani di via Romana assieme alle catechiste Sofia, Ornella, Valeria, Loredana e Anna, e ai genitori, hanno lavorato alacremente per riuscire a completare i 100 mini presepi, uno diverso dall'altro.

Un lavoro apprezzato che è stato premiato dall’accoglienza calorosa degli anziani quando a uno a uno i ragazzi hanno consegnato loro il piccolo dono.

Commenti (0)
Comment