Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

In programma il 16 dicembre

Sport
01 dicembre 2017

Arriva a Monfalcone la partita del cuore

di Livio Nonis
Allo stadio Cosulich un incontro di football americano per raccogliere fondi in favore dell'Associazione Vanessa
CONDIVIDI
22621
I componenti dell'Associazione Vanessa alla Casa famiglia "Il Granaio" di Aquileia
Sport
01 dicembre 2017 di Livio Nonis Image

Anche a Monfalcone ci sarà la partita del cuore “Guerrieri nella vita eroi sul campo…  diventa anche tu donatore di midollo osseo”, un incontro di football americano, che vedrà impegnati allo stadio Cosulich dalle ore 12 di sabato 16 dicembre i Sentinel Isonzo e i Chiefs di Ravenna.

Questa iniziativa è il seguito della campagna di sensibilizzazione “Uniti fino al Midollo” dell'Associazione Vanessa con la partecipazione dell'ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) del Friuli Venezia Giulia. La manifestazione avrà inizio alle 12 con la presentazione delle squadre e il saluto delle varie autorità presenti tra cui il responsabile dipartimentale di medicina trasfusionale di Trieste. Ci saranno quindi due momenti speciali: la testimonianza in collegamento telefonico con Ragusa di Claudio Canni, trapiantato di midollo osseo e presidente della locale ADMO e, sempre via telefono, si potrà poi ascoltare Fabio Pardini, papà della piccola Elisa di Pordenone che da cinque mesi è ricoverata al Bambin Gesù di Roma per una forma rarissima di leucemia per la quale l'associazione Vanessa ha iniziato a fare unitamente all'ADMO una campagna di sensibilizzazione di donazione di midollo osseo, portando a livello nazionale nuovi donatori.

Alla fine della gara, che inizierà alle ore 14, ci sarà la proiezione di un cortometraggio dell'associazione con protagonisti proprio i Sentinel Isonzo. Per qualsiasi informazione basta telefonare o mandare una mail al presidente Antonio Guido (392 6432633 antoniocavguido@libero.it) oppure al coordinazione di Sezione Vita, Raffaele Di Giacomo (342 7810970 digiacomoraffaele964@libero.it).

Commenti (0)
Comment