Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Al via la 15^ edizione

Cultura e Spettacolo
20 novembre 2017

Premio Luchetta, pubblicato il bando 2018

di redazione (fonte Ufficio stampa Volpe Sain)
Lanciato nella Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Ecco tutte le categorie in gara
CONDIVIDI
22395
La serata "I nostri angeli" al Rossetti di Trieste con la consegna del Premio Luchetta (ph. Volpe Sain)
Cultura e Spettacolo
20 novembre 2017 di redazione (fonte Ufficio stampa Volpe Sain)

Nel mondo oltre 300 mila bambini combattono le guerre degli adulti, 28 milioni sono costretti a fuggire a causa di conflitti, milioni di altri si spostano con o senza i loro genitori, nella speranza di trovare un futuro migliore e una vita più sicura. Oltre 150 milioni di bambini che restano nel proprio Paese sono costretti a lavorare, rinunciando al gioco e all’istruzione. Sono i temi da sempre al centro del Premio Giornalistico internazionale Marco Luchetta, promosso nel segno dei diritti dell’infanzia: per questo proprio oggi, lunedì 20 novembre -  Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza - la Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin annuncia la messa online del bando per l’edizione 2018 del Premio Luchetta: è la 15^ edizione del riconoscimento dedicato alle testate giornalistiche che si sono distinte per la sensibilizzazione sui temi dell’infanzia violata e minacciata sul pianeta. 

Come sempre sono cinque le categorie, dedicate a tv news, tv reportage, carta stampata e web per testate italiane e straniere, fotografia. La partecipazione al Premio è gratuita. Tutte le opere in concorso devono essere state pubblicate o trasmesse su una testata giornalistica registrata, cartacea, televisiva o web. Potranno concorrere al Premio i lavori pubblicati, trasmessi o diffusi nel periodo compreso tra il 1° aprile 2017 e il 1° marzo 2018. Ciascun candidato potrà partecipare con un numero massimo di 3 opere per concorso. Le opere in concorso dovranno essere inviate o caricate sul sito entro e non oltre giovedì 8 marzo 2018. 

Il Premio Luchetta è promosso dalla Fondazione Luchetta con la Rai e organizzato da Prandi Comunicazione e Marketing. Sono tre gli ulteriori riconoscimenti che il Premio Luchetta 2018 assegnerà: dall’incontro della Fondazione Luchetta con Unicef Italia è nato “I Nostri Angeli”, per la testata giornalistica che più si è distinta nei temi legati alla tutela dell’infanzia nel mondo. A questo riconoscimento si affiancano il Premio Speciale Luchetta e il Premio FriulAdria Testimoni della Storia.  La Giuria del Premio Luchetta è presieduta dal direttore di Rai Tgr Vincenzo Morgante. Info: www.premioluchetta.it  www.fondazioneluchetta.org

Commenti (0)
Comment