Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Dal 16 al 19 novembre

Attualità
10 novembre 2017

Torna a Udine il piacere del regalo e dei libri

di redazione (fonte Ufficio stampa Udine Fiere)
Presentata la 29^ edizione di IdeaNatale. Confermata la collaborazione con Pordenonelegge: in arrivo 4 scrittori di fama. Spazio anche alla cucina e ai più piccoli
CONDIVIDI
22222
(ph. Udine Fiere)
Attualità
10 novembre 2017 di redazione (fonte Ufficio stampa Udine Fiere)

Presentata la 29^ edizione di IdeaNatale in programma alla Fiera di Udine dal 16 al 19 novembre, con ingresso gratuito.

In Fiera, oltre agli acquisti per tutti i gusti e per tutte le tasche, si potrà prendere parte gratuitamente a un programma di incontri, eventi, dimostrazioni, corsi e laboratori per grandi e piccini.

Sostenuta dalla Provincia di Udine, la 19^ edizione di Ideasolidale valorizza il “Terzo Settore” promuovendone i prodotti, le esperienze e i valori.

Rinnovata la collaborazione tra Fiera e Fondazione Pordenonelegge.it nella realizzazione della 3^ edizione di  LIBRINSIEME – Autori, Lettori, Editori, Librari. Quattro gli incontri (tutti nell’area eventi del padiglione 6) con autori e i loro ultimi libri: Paolo Crepet Il Coraggio. Vivere, amare educare” il 16 novembre alle 18; Enrico Galiano “Eppure cadiamo felici” il 17 novembre alle 17.30;  Alan Friedman “Questa non è l’America” il 18 novembre alle 17.30; Pietrangelo Buttafuoco “Armatevi e morite. Perché la difesa facile è un brutto imbroglio” il 19 novembre alle 17.30.

Tutti i giorni le case editrici presenti in Fiera proporranno incontri, presentazioni e letture per il piacere di stare insieme confermando o scoprendo che il libro resta uno dei regali più belli da fare e da farsi: regalando un libro regaliamo una parte di noi, un’emozione, una speranza, un progetto di vita, una prospettiva.

IdeaNatale diventa anche IdeaBimbo con giochi, giocattoli, libri e racconti di fiabe, abbigliamento e anche intrattenimento e divertimento nell’area Baby Parking, servizio gratuito pensato anche per i genitori. C’è anche Ideacucina, con corsi gratuiti dedicati alla tavola delle feste.

La cerimonia inaugurale di Ideanatale è fissata per le 17 di giovedì 16 novembre, nell’area eventi del padiglione 6, con i saluti delle autorità, il taglio del nastro e (alle 18) il primo incontro di Librinsieme con Paolo Crepet.

Alla conferenza stampa odierna sono intervenuti il presidente di Udine Fiere, Luciano Snidar, Barbara Puschiasis per la Camera di Commercio di Udine, Elisa Battaglia assessore alle politiche sociali della Provincia di Udine, Michela Zin  direttore della Fondazione Pordenonelegge.it, Valentina Gasparet curatrice di Pordenonelegge.it e Arrigo Del Forno vicepresidente della Banca di Udine, main sponsor di Ideanatale.

Commenti (0)
Comment