Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Iscrizioni fino al 25 novembre

Cultura e Spettacolo
26 ottobre 2017

Cervignano, concorso per valorizzare i talenti musicali

di redazione (fonte Comune di Cervignano)
Al via la terza edizione del Premio Casa della Musica, sotto la direzione artistica del chitarrista Andrea Rigonat. Serata finale il 10 dicembre
CONDIVIDI
21987
La finale della passata edizione (ph. L. Trombin)
Cultura e Spettacolo
26 ottobre 2017 di redazione (fonte Comune di Cervignano)

Sono aperte fino al 25 novembre le iscrizioni alla terza edizione del Premio Casa della Musica di Cervignano. Un concorso nato per dare un'opportunità ai giovani artisti del FVG, offrire un contatto diretto con il mondo professionale della musica italiana e sostenere i giovani musicisti e gli autori di talento.

L’iscrizione è gratuita e possono partecipare al concorso tutte le persone fisiche italiane e straniere aventi, alla data del 31 dicembre, compiuto minimo 16 e massimo 36 anni d’età, residenti in Friuli Venezia Giulia.

Il Comune di Cervignano del Friuli, organizzatore dell’evento, ha affidato la realizzazione del Premio alla Supersonic Studio di Francesco Contadini. La commissione giudicante è composta da Andrea Rigonat (direttore artistico), Francesco Contadini (presidente di giuria), Cindy Cattaruzza (cantante professionista), Marino Cecada (musicista e video maker), Albert Marzinotto (deejay & producer) e Federica Camba (songwriter).

Le selezioni dei brani si concluderanno il 3 dicembre prossimo, con la comunicazione dei finalisti.

La serata finale con i 15 selezionati e le premiazioni, che si svolgerà il 10 dicembre alle ore 17 al Teatro comunale “Pier Paolo Pasolini” di Cervignano, sarà presentata dalla giornalista Elisa Michellut. Fotografo ufficiale dell'evento sarà Luciano Trombin.

La terza edizione del Premio Casa della Musica presenta alcune novità rispetto a quelle precedenti: sono state infatti ampliate le categorie e il numero dei relativi premi.

CATEGORIE: 1. “INEDITI” riservata ad artisti singoli, duo o band che propongono musica e testo originali di propria composizione; 2.  “INTERPRETI” riservata a cantanti singoli che interpretano una cover; 3. “MUSICA ELETTRONICA” riservata ai Deejay Producer che propongono musica elettronica originale di propria composizione.

PREMI: Premio "Miglior Brano Inedito", Premio "Miglior Interprete”, Premio “Migliore Musica Elettronica”, Premio “Miglior testo”Premio del pubblico, oltre a premi e menzioni dei media partner.

Il concorso è finanziato in parte con fondi regionali e in parte con fondi del Comune di Cervignano del Friuli. Info: http://www.cervignanodelfriuli.net/

Commenti (0)
Comment