Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Secondo l'Istat nozze in aumento in Italia

Società
22 settembre 2017

I cinque vantaggi del matrimonio in autunno

di redazione (fonte StarOfService)
Dai costi ridotti alle maggiori disponibilità: ecco perché il 30% delle coppie sceglie questa stagione per dire "sì"
CONDIVIDI
21541
Società
22 settembre 2017 di redazione (fonte StarOfService)

A partire dal 2015 sono aumentati i matrimoni: lo dice l’ISTAT con il rapporto “Noi Italia” secondo il quale in tutte le regioni, a eccezione di Molise e Puglia, stiamo assistendo a una ripresa della nuzialità. L’Osservatorio di StarOfService ha elaborato un sondaggio chiedendo a 200 coppie che nell’ultimo anno hanno effettuato almeno una volta l’accesso alla sezione Matrimonio della sua piattaforma quale fosse la stagione da loro scelta per il sì. Il 20% degli intervistati preferisce di gran lunga d’estate ma di questi solo il 10% ha scelto questa stagione: soprattutto a causa delle richieste economiche più elevate ci si adatta alla più economica primavera. Ben il 30% delle coppie sceglie l’autunno, non come ripiego ma come scelta principe; seguito da un’ugual distribuzione tra primavera e inverno.

Matrimonio dautunno: ecco i vantaggi

1.Più libertà di scelta

Il matrimonio d’autunno permette di avere più libertà di scelta: potrete ancora godervi il ricevimento all’aperto se lo desiderate senza avere freddo; oppure organizzare tutto all’interno della location senza che i vostri invitati soffrano il caldo.

2.Il vestito

Per le spose questo periodo dell’anno permette di avere l’imbarazzo della scelta in tema abito: potrete scegliere tra gli infiniti modelli estivi (a un prezzo decisamente più basso) e abbinare una stola per affrontare al meglio le fresche temperature serali. Un’altra possibilità è quella di scegliere un abito con un tessuto un po’ più strutturato. Il nostro consiglio è puntare su due paia di scarpe diverse: una scarpa aperta se il sole risplende, una chiusa in caso di pioggia improvvisa

3.I colori

Con l’autunno la natura si rinnova e regala colori splendidi che renderanno il vostro matrimonio ancora più magico. Arancione, giallo, bordeaux, verde: sono tutte tonalità che risplenderanno nelle vostre foto e utilizzabili anche nelle decorazioni floreali. Margherite, ciclamini, orchidee, gerbere, anemoni, gigli, dalie: non avete che l’imbarazzo della scelta.

4.Un look di stagione mozzafiato

La sposa, come bene sapete, non è solo vestito e scarpe. Gran parte della sua bellezza e del suo stile si coglie sempre dai particolari. Dedicate un po’ di tempo a scegliere la giusta acconciatura con la parrucchiera specializzata più vicino a voi: colori caldi, accessori a tema, fiori nei capelli. Lasciatevi ispirare dalla natura, non potete sbagliare.

5. Risparmio

Ultimo, ma non ultimo, scegliendo questa stagione riuscirete a risparmiare nell’organizzazione senza perdere in stile e glamour. Qualunque sia la vostra stagione è sempre l’amore l’accessorio che renderà speciale il vostro giorno più bello.

Commenti (0)
Comment