Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Siglato accordo annuale

Sport
14 settembre 2017

Basket, Ermetris nuovo main sponsor della Dinamo Gorizia

di redazione (fonte Ufficio stampa Eo Ipso)
La realtà specializzata nella fornitura di apparecchiature a elevata tecnologia nel settore ferroviario sposa la squadra neopromossa in Serie C Silver
CONDIVIDI
21414
Claudio Borrello e Tiziano Palumbo sottoscrivo l'accordo di sponsorizzazione
Sport
14 settembre 2017 di redazione (fonte Ufficio stampa Eo Ipso)

Passione, entusiasmo e risultati: a Gorizia impresa e sport si uniscono per far crescere la città.  Ermetris, azienda goriziana specializzata nella fornitura di materiali ad elevata tecnologia per il settore  ferroviario, e Dinamo Gorizia, realtà della pallacanestro che negli ultimi tre anni ha scalato due categorie e si appresta ad affrontare la serie C Silver hanno unito i loro nomi: Ermetris sarà main sponsor della società sportiva per il campionato 2017-2018 con l’obiettivo di crescere insieme e far crescere il territorio.

«Ci uniscono l’autenticità, la giovane età e la passione», spiega Claudio Borrello, ingegnere che nel 2011 ha fondato Ermetris come start-up basata sulle soluzioni innovative per il settore ferroviario. La scelta di avvicinarsi al mondo sportivo in una dimensione locale non è nuova: l’anno scorso l’azienda è stata sponsor di Mattia Petri nel campionato motocross under 17.

«Se Ermetris è cresciuta ad un ritmo sostenuto raddoppiando il proprio fatturato di anno in anno, la Dinamo Gorizia ha saputo trasformare la passione per la pallacanestro con cui è nata in risultati, trasmettendo l’entusiasmo a un sempre crescente pubblico di appassionati», afferma Borrello. «Lo sport è un ambito molto simile a quello di un’azienda. Lo spirito di squadra, gli obiettivi e la tenacia per poterli raggiungere accumunano questi due mondi. In particolare, ci siamo focalizzati sul nostro territorio nella ferma convinzione che se una città cresce, ci sono più opportunità di crescita per tutti».

Per la Dinamo Gorizia l’accordo con il nuovo sponsor rappresenta una doppia sfida. «Una sfida per noi e per Ermetris, con l’obiettivo di trovarci nel breve o medio periodo a essere cresciuti entrambi», osserva il presidente della società Tiziano Palumbo.

Fondata nel 1998 da un gruppo di amici appassionati di pallacanestro, la Dinamo Gorizia in poco tempo è diventata la prima squadra della città. «Gorizia – sottolinea Palumbo – è sempre stata una città di basket; ai tempi della fondazione della nostra associazione vantava addirittura una squadra nella serie regina della Lega. La passione per il canestro è stata trasmessa alle nuove generazioni e tre anni fa con l’arrivo di nuove forze abbiamo iniziato la crescita: due categorie in tre anni per ritrovarci oggi ad affrontare il campionato di serie C Silver». Sono cambiati i giocatori, ma non è cambiato lo spirito. «Abbiamo sempre scelto lo sport e il divertimento, lasciando in secondo piano la logica del risultato. Certo, quando i risultati sono iniziati ad arrivare ci ha fatto molto piacere. È una filosofia che hanno sposato anche alcuni giocatori che, dopo aver militato in serie maggiori, al termine della loro attività professionistica hanno scelto la Dinamo per chiudere la carriera. La passione unita  ai risultati ci ha portato ad avere un riscontro importante: siamo riusciti in un certo modo a risvegliare la voglia di pallacanestro che c’è sempre stata a Gorizia e che negli ultimi anni si era un po’ sopita».

Martedì 19 settembre alle 19, all’Hendrick's di Gorizia in via Mazzini 6/c, la Dinamo Gorizia presenterà ufficialmente la nuova maglia e la rosa dei giocatori. L’esordio in campionato è previsto per domenica 1 ottobre con l’impegno fuori casa contro l’Associazione dilettantistica Pallacanestro Vis al Palazzetto dello sport di Maniago alle 20.30.

Commenti (0)
Comment