Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Guarda le foto

Società
08 settembre 2017

In un libro le ricette dei sindaci

a cura della redazione
Presentato a Udine nell'ambito di Friuli Doc il nuovo libro di Germano Pontoni e Diego Tassi con i piatti realizzati dai primi cittadini del FVG
CONDIVIDI
21305
(ph. Claudio Pizzin)
Società
08 settembre 2017 della redazione

Presentato durante la manifestazione Friuli Doc a Udine, nello stand allestito dall'Ersa, il volume

“La ricetta del Sindaco” di Germano Pontoni (Maestro di Cucina e collaboratore di iMagazine) e Diego Tassi. Il libro, curato nei minimi particolari, fa parte della collana “Eccellenze, prodotti e personaggi del nostro territorio”; è una raccolta delle ricette preparate dai primi cittadini del Friuli Venezia Giulia.

Da qui l’idea di coinvolgere i sindaci del territorio nell'elaborazione delle ricette, coadiuvati dagli allievi delle scuole alberghiere Civiform e IAL. Il Concorso “La ricetta del Sindaco”, nato dieci anni fa, ha avuto come obiettivo la divulgazione di una cultura del gusto, del buon mangiare e del vivere in salute, valorizzando prodotti e usanze del territorio, riscoprendo nello stesso tempo antiche ricette.

Alla serata, oltre agli autori, hanno partecipato anche il direttore dell'Ersa Paolo Stefanelli, il presidente di FederSanità Giuseppe Napoli che è stato fin dalla prima edizione uno dei sostenitori dell'iniziativa e l'assessore regionale alle Risorse agricole Cristiano Shaurli.

Collaboratore fotografico per l'edizione 2016 del volume è stato il fotografo di iMagazine Claudio Pizzin.

Commenti (0)
Comment