Lifeguards Contest, vince Roberto Bidinost

imagazine_icona

redazione

31 Agosto 2017
Reading Time: < 1 minute

Prima edizione a Cordenons

Condividi

Le piscine estive della Gymnasium Water Age  ​di Cordenons ​hanno ospitato la prima edizione del ​Lifeguards Contest, gara che ha unito soccorritori acquatici dei Vigili del Fuoco e bagnini di salvataggio.

I partecipanti sono stati coinvolti in tre prove scritte dagli esperti della sezione pordenonese della Società Nazionale di Salvamento: trasporti individuali, a coppie e recuperi in profondità di persone in difficoltà in acqua​, ​sempre abbinati a test di rianimazione cardio-polmonare con l’utilizzo di sofisticati manichini computerizzati.

La classifica finale ha visto due Vigili del Fuoco nei primi tre posti: il sommozzatore triestino Luca Visintin, al terzo posto, e l’esperto nazionale di soccorso acquatico di superficie del Comando di Pordenone Roberto Bidinost che ha vinto la gara. Secondo posto per il bagnino di salvataggio della Gymnasium Enrico Greatti.

​Hanno partecipato anche​ Carlo Marzano, Eleonora Falaschi, Paolo Santi, Federico Biancuz, Alex Vicenzini, Marco Deiuri, Giulia Visintin e Luca Pontani.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi