Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Subentra a Lorenzo Capaldo

Attualità
19 luglio 2017

Muggia, Sergio Ashiku presidente del Rotary

di redazione (fonte Ufficio stampa Rotary Muggia)
Il dirigente del Comune di Trieste guiderà il club muggesano per l’anno sociale 2017/18
CONDIVIDI
20311
Laura Marzi e Sergio Ashiku
Attualità
19 luglio 2017 di redazione (fonte Ufficio stampa Rotary Muggia)

L’anno sociale 2017-2018  del Rotary Club Muggia si è aperto con l’insediamento del nuovo presidente Sergio Ashiku, che è subentrato a Lorenzo Capaldo.

Nato nel 1959, dopo aver ottenuto il diploma al Liceo Oberdan si è laureato in ingegneria civile-edile all’Università di Trieste. All’inizio della propria carriera ha svolto attività libero professionale ed è stato ricercatore per il Consiglio nazionale delle ricerche. Nel 1994 è stato assunto all’area Lavori pubblici del Comune di Trieste, per la quale ha seguito personalmente la progettazione e la direzione lavori di numerose opere cittadine: il risanamento della galleria San Vito, la ristrutturazione della viabilità sulle Rive, la riqualificazione di piazza Garibaldi, ma anche quelle di piazza dell’Unità d’Italia, di piazza della Borsa e dei rioni di San Giacomo e Cavana. Dal 2011 al 2013 è stato direttore tecnico all’Irccs Burlo Garofolo e ora si occupa di edilizia scolastica per l’amministrazione comunale.

A dare il via all’annualità rotariana è stata la prima serata conviviale, che ha avuto come ospite il sindaco di Muggia, Laura Marzi, la quale ha illustrato le strategie del Comune per lo sviluppo della cittadina istro-veneta.

Commenti (0)
Comment