Muggia, Sergio Ashiku presidente del Rotary

imagazine_icona

redazione

19 Luglio 2017
Reading Time: < 1 minute

Subentra a Lorenzo Capaldo

Condividi

L’anno sociale 2017-2018  del Rotary Club Muggia si è aperto con l’insediamento del nuovo presidente Sergio Ashiku, che è subentrato a Lorenzo Capaldo.

Nato nel 1959, dopo aver ottenuto il diploma al Liceo Oberdan si è laureato in ingegneria civile-edile all’Università di Trieste. All’inizio della propria carriera ha svolto attività libero professionale ed è stato ricercatore per il Consiglio nazionale delle ricerche. Nel 1994 è stato assunto all’area Lavori pubblici del Comune di Trieste, per la quale ha seguito personalmente la progettazione e la direzione lavori di numerose opere cittadine: il risanamento della galleria San Vito, la ristrutturazione della viabilità sulle Rive, la riqualificazione di piazza Garibaldi, ma anche quelle di piazza dell’Unità d’Italia, di piazza della Borsa e dei rioni di San Giacomo e Cavana. Dal 2011 al 2013 è stato direttore tecnico all’Irccs Burlo Garofolo e ora si occupa di edilizia scolastica per l’amministrazione comunale.

A dare il via all’annualità rotariana è stata la prima serata conviviale, che ha avuto come ospite il sindaco di Muggia, Laura Marzi, la quale ha illustrato le strategie del Comune per lo sviluppo della cittadina istro-veneta.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi