Medaglia d’argento per la Maratonina di Udine

imagazine_icona

redazione

16 Giugno 2017
Reading Time: < 1 minute

Ufficializzata la classificazione “Silver Label”

Condividi

Nell’elenco di maratone e mezze maratone inserite nel calendario 2017 della Fidal, la Maratonina Internazionale Città di Udine figura con la classificazione “Silver Label”.

Tre, in Italia, le mezze maratone con certificazione “Gold”: si tratta della Roma-Ostia, della Stramilano e della Giulietta e Romeo di Verona. Undici, invece, le “Silver”: a Udine si accostano le mezze di Genova, Padova, Cavallino Treporti, Jesolo, Trento, Torino, Treviso, Cremona, Riva del Garda e Verona. L’ultimo livello, il “Bronze”, è stato infine assegnato a ulteriori 145 maratonine, disputate dal nord al sud della penisola.

L'ottenimento di uno dei tre “Label” è vincolato a una serie di parametri che il comitato organizzatore della Maratonina Udinese ha dovuto presentare alla Fidal per dimostrare di possedere tutti i requisiti richiesti. Il test è stato superato.

La diciottesima Maratonina Internazionale Città di Udine si disputerà il prossimo 17 settembre su un percorso che ricalcherà, pur con alcune variazioni, quello sperimentato per la prima volta l'anno scorso, con partenza da Cividale e arrivo nel capoluogo friulano, in piazza Libertà. La novità del tracciato 2017 sarà il passaggio per il Comune di Moimacco, da cui gli atleti si ricollegheranno alla statale 54 per poi toccare Remanzacco e proseguire verso la meta.

Visited 1 times, 1 visit(s) today
Condividi