Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Al via la stagione di Anà-Thema Teatro

Cultura e Spettacolo
08 giugno 2017

L'estate di Udine tra cattivi e misteri

di redazione (fonte Ufficio stampa Anà-Thema Teatro)
Dalle indagini del commissario Matranga agli allestimenti nelle stanze d'albergo. Con il gran finale in Castello a tu per tu con i personaggi de "Il Piccolo Principe"
CONDIVIDI
19709
(ph. Ufficio stampa Anà-thema teatro)
Cultura e Spettacolo
08 giugno 2017 di redazione (fonte Ufficio stampa Anà-Thema Teatro)

Sta per cominciare a Udine la nuova stagione estiva firmata Anà-Thema Teatro giunta alla sua ottava edizione. “Chiudiamo una stagione invernale colma di importanti avvenimenti per la compagnia – dichiara il direttore artistico Luca Ferri – che con la stagione del Teatro della Corte è andata oltre ogni aspettativa grazie a un cartellone sempre più apprezzato da pubblico e critica”.

La stagione estiva partirà domenica 18 giugno alle ore 21 con una nuova edizione di Udine del Mistero, un viaggio che partirà da Piazza XX Settembre e si svilupperà in un percorso a piedi nel centro storico della città, alla scoperta dei misteri e dei segreti nascosti tra le vie, le piazze e i palazzi storici con il commissario Agostino Matranga, protagonista delle cene con delitto e di trasmissione radio e tv.

Le serate proseguiranno nella cornice di Corte Morpurgo dove, giovedì 22 giugno alle ore 21 debutterà La Divina In-Canta, una serata tra discorsi, letture e canzoni dalla Divina Commedia con Luca Ferri e il soprano Elena Pontini. Sempre nella Corte, martedì 27 giugno alle ore 21, Anà-Thema organizza un concerto d’operetta dal titolo Quanti all'operetta con Elena Pontini - Soprano, Fabio Cassisi - Baritenore, Romina de Franzoni, Sara Rigo e Alessio de Franzoni  al Pianoforte e Fisarmonica.

Venerdì 14 e sabato 15 luglio alle ore 21, sarà il momento di L’albergo dei cattivi – Villains Hotel. Uno spettacolo con i 15 attori dell' Undicesimo Campus Teatrale Internazionale, che dopo un lungo studio sui personaggi “Cattivi del Teatro” presenteranno un percorso teatrale insolito all’interno dell’Hotel Astoria. Lo spettacolo sarà allestito nelle stanze dell’albergo e sarà il frutto del lavoro svolto da fine giugno, al Teatro della Corte di Osoppo (sede di Anà-Thema Teatro) dove attori e compagnia sono impegnati nel campus quest’anno intitolato “Progetto cattivi del teatro”. Ogni spazio dell’albergo, appositamente allestito, diventerà un micro palcoscenico, sui quali i personaggi “cattivi” rivivranno grazie agli attori. Il pubblico verrà diviso in gruppi da 10 persone e accompagnato in un percorso che lo porterà nelle stanze “private” dei personaggi.

Il sogno estivo con Anà-Thema Teatro culminerà con il tradizionale spettacolo di teatro itinerante in Castello il 23 e 24 luglio alle ore 21, dal titolo “Il Castello del Piccolo Principe”. Quattordici tappe per un viaggio che rievoca l’avventura del ragazzino alla scoperta e conoscenza della Rosa, della Volpe, del Serpente, dell’Aviatore e di molti altri.  All’ingresso da piazza Libertà, e prima di salire in Castello, verrà consegnata a ogni spettatore una mappa che permetterà  di scegliere il cammino per incontrare i personaggi preferiti. Gli attori in scena, poi, ripeteranno il proprio monologo ogni volta che un gruppo di pubblico si troverà davanti alla postazione del personaggio.  

Info: www.anathemateatro.com

Commenti (0)
Comment