Imoney tab white
Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni

Progetto BiblioGo e Mab

Attualità
07 ottobre 2013

Servizio civile, venti posti disponibili

a cura della Redazione
Il Consorzio Culturale del Monfalconese e il Sistema Bibliotecario ricercano giovani dai 18 ai 28 anni. Domande entro il 4 novembre.
CONDIVIDI
2752
L'interno della biblioteca di Monfalcone
Attualità
07 ottobre 2013 della Redazione

BiblioGO! e MAB: rete integrata Musei/Archivi/Biblioteche è il progetto per il Servizio civile nazionale che il Consorzio Culturale del Monfalconese / Sistema Bibliotecario curerà a partire da gennaio 2014 e che sarà realizzato presso archivi e biblioteche aderenti al Sistema bibliotecario provinciale. Il bando è stato pubblicato il 4 ottobre 2013 dagli Uffici nazionale e regionale Servizio Civile.

Per questo motivo il Consorzio è alla ricerca di 20 giovani, di cittadinanza italiana, di età compresa tra 18 anni ed i 28 anni.

Ulteriori requisiti richiesti sono il possesso del diploma di scuola media superiore, il possesso della patente di guida tipo B e conoscenze informatiche di base.

La durata del servizio è di 12 mesi, per non più 30 ore settimanali, fino a un massimo di 1.400 ore. I volontari riceveranno un trattamento economico di  433,80 euro mensili.

Diverse le sedi coinvolte nel progetto: il Museo etnografico della civiltà contadina friulana di Farra d’Isonzo, gli Uffici di documentazione/promozione territoriale del Consorzio Culturale e del Comune di Staranzano, nonché le biblioteche di Farra d’Isonzo, Fogliano Redipuglia, Monfalcone, Ronchi dei Legionari, Ruda, Sagrado, San Canzian d’Isonzo, San Pier d'Isonzo, Staranzano, Turriaco, oltre a quella del Consorzio Culturale-Centro sistema bibliotecario.

Le attività previste sono indirizzate in particolare a 7 settori di servizio:

1) interventi e ricerche nelle Sezioni locali, negli archivi storici e per l'Archivio della Memoria, valorizzazione territoriale;

2) interventi di animazione della lettura rivolti a bambini, ragazzi (0-16 anni);

3) cura e promozione delle Sezioni multiculturali;

4) cura e promozione delle sezioni multimediali, attività informative e supporto agli utenti per l'utilizzo di internet in biblioteca;

5)comunicazione e marketing vs un’utenza anche potenziale, attività di supporto per l’utenza svantaggiata;

6) presentazione e valorizzazione del territorio nell’ambito delle attività dell’Ecomuseo Territori;

7) musei/antiquari, Centri informazioni, Ecomuseo Territori.

La domanda di partecipazione alle selezioni, insieme alla fotocopia di un documento di identità valido, dovrà pervenire al Consorzio Culturale del Monfalconese, Piazza dell'Unità 24, a Ronchi dei Legionari entro le ore 14 di lunedì 4 novembre 2013.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;

2) a mezzo “raccomandata A/R”;

3) a mano.

Il bando di selezione e i moduli relativi sono pubblicati sul sito internet del Servizio Civile Nazionale[www.serviziocivile.gov.it]. Gli stessi documenti, insieme al progetto BiblioGO! e MAB sono disponibili anche nella sezione “BACHECA” del sito internet del CCM [www.ccm.it].

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle Provincie autonome, pena l'esclusione.

Info: 0481 774844 info@ccm.it sistema@ccm.it

Commenti (0)
Comment